CX, l’evoluzione della specie – Monografia

A chiusura del 2018 e in occasione della seconda edizione dell’evento CX2020, ecco la terza monografia di quest’anno, intitolata “CX, l’evoluzione della specie“. Le trasformazioni che stanno ridisegnando i rapporti tra aziende e clienti dimostrano come ormai sia l’esperienza ciò che quotidianamente viene acquistato. Attenzione quindi: se un’azienda non pensa ai clienti, l’esperienza a loro offerta risulterà povera e li condurrà progressivamente all’abbandono.

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Indice degli articoli

Clienti, esperienze e relazioni: il futuro è già iniziato
La velocità impressa al cambiamento dalle tecnologie legate all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, delle applicazioni vocali e dell’automazioneMonografia_3_2018_cx dell’interazione con il cliente impone alle aziende di agire con decisione sulle strategie di sviluppo.

One Company, l’evoluzione del Customer Experience Management
di Massimo Savazzi, Oracle
Visione organica delle aziende e dei clienti, focus su relazioni, comunicazione e servizio: l’economia dell’esperienza reclama la diffusione del modello “One Company”.

Service automation e intelligenza conversazionale nella CX Digital Transformation
di Patrizio Bof, Pat
Automazione e servizi intelligenti crescono grazie alla spinta della CX, delineando un futuro all’insegna di un’esperienza personalizzata, continuativa, coerente e di rapporti sinceri e rispettosi tra aziende e clienti.

Customer Journey, sei personaggi in cerca d’autore (tecnologico)
di Rosa Maria Molteni e Piergiorgio Vittori, Spitch Italy
Nello scenario di innovazione promosso dalla Customer Centricity, tutti gli attori coinvolti dovrebbero ripensare il proprio ruolo per esprimere al meglio la rivoluzione culturale e tecnologica da cui non è più possibile prescindere.

Intelligenza artificiale & Customer Service
di Grazia Galotti, Omega3C
La corsa alle tecnologie intelligenti per il self-caring non deve far trascurare gli agenti di Contact Center: i clienti sono tutt’altro che disposti, infatti, a rinunciare al supporto e alle interazioni “umane”.

Reinventare l’interazione vocale moderna con le tecnologie AI
di Saverio Ricchiuto, Nuance Communications
Interazioni vocali moderne e innovative: ecco le applicazioni reali dell’intelligenza artificiale che guidano questa trasformazione.

La voce come interfaccia per la Customer Experience
di Andrea Bolioli e Mariella Borghi, Celi
Oggi più che mai sono le parole dei clienti il pilastro su cui fondare servizi ed esperienze: interfacce vocali e Speech Analytics permettono – se correttamente implementati – di rispondere alle aspettative e soddisfare gli utenti.

Uno sguardo al futuro del Customer Care
di Lauren Spinella, Interactions
Rendersi disponibili nei confronti dei clienti per alimentare la loro fiducia e lealtà al marchio: per raggiungere questo obiettivo le aziende possono oggi contare sul valido aiuto della tecnologia.

Chatbot vs Human: la sfida entra nel vivo
di Alessandro La Ciura, LiveHelp
Casi reali di assistenti umani e virtuali a confronto: scopriamo chi offre la migliore esperienza e gli indicatori per misurarla.

Cosa può fare davvero l’AI per il marketing?
di Gian Musolino, Selligent
Nessuna soluzione di AI è un’isola: solo attraverso una piena integrazione nei sistemi aziendali può offrire vantaggi concreti e contribuire alla trasformazione del marketing relazionale.

Il valore delle parole: soluzioni speech-to-text per i call center
di Enrico Giannotti, Cedat85
Il canale voce mantiene il suo primato rispetto agli altri canali a disposizione, e le soluzioni speech-to-text diventano preziose per trarre dalle conversazioni dei call center tutte le informazioni necessarie per migliorare l’esperienza dei clienti e la qualità del servizio.

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