Vivere in un mondo phygital: opportunità e ostacoli
Sempre più spesso si possono ascoltare storie di esperienze che si svolgono naturalmente tra il mondo fisico e digitale.
Dopotutto, nella nostra vi ...
Customer engagement e fidelizzazione
Il customer engagement trasforma il percorso del cliente da una serie di interazioni isolate a un'esperienza coinvolgente e duratura. Si tratta di qua ...
INCONTRI, CONVEGNI
CXO 2024: focus sulle innovazioni nella Customer Experience e Data Management
Continua la partnership tra IKN e CMI per l'evento CXO 2024 che l'11 giugno riunirà top manager, innovatori e professionisti per esplorare insieme le ...
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
È partita la 22esima edizione dei Premi e Riconoscimenti del Club CMMC, rivolta ad aziende private e pubbliche che hanno una storia di best practice d ...
Ecommerce: presentata la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati
Mercoledi 10 aprile è stata presentata a Milano la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati dedicata all'Ecommerce in Italia. Il report, che ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
INTERVISTE
La soddisfazione del cliente è un obiettivo fondamentale per ogni azienda, indipendentemente dal settore di appartenenza. Un cliente soddisfatto ten ...
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (AI) ha introdotto opportunità incredibili per la personalizzazione e l'ottimizzazione delle interazioni ...
DALLE AZIENDE
Indi-e: il piano selfservice di indigo.ai per gli e-commerce Shopify
Il Netcomm di quest'anno è stata l'occasione per indigo.ai di presentare una novità che avvicina l'intelligenza artificiale anche alle PMI. La start ...
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
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idealo: la comparazione prezzi un volano per l’ecommerce
Netcomm Forum 2024 è stata l’occasione di incontrare il Country Manager di idealo.it, Dumitru Baltatescu, con il quale abbiamo parlato di alcuni insig ...
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Da qualche settimana ci stiamo concentrando sulle strategie di personalizzazione che stanno emergendo come elemento su cui le aziende vogliono invest ...
Nella percezione del cliente, la capacità dell’azienda di rispondere alle richieste e risolvere i problemi segnalati ha un peso considerevole sull’ide ...
L’analisi e la comprensione dei comportamenti dei clienti fa da sempre parte delle attività del marketing. Un tempo gli strumenti principali erano le ...
Sulla spinta delle applicazioni dell’intelligenza artificiale generativa, negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un'accelerazione della trasformazione ...