Vivere in un mondo phygital: opportunità e ostacoli
Sempre più spesso si possono ascoltare storie di esperienze che si svolgono naturalmente tra il mondo fisico e digitale.
Dopotutto, nella nostra vi ...
Customer engagement e fidelizzazione
Il customer engagement trasforma il percorso del cliente da una serie di interazioni isolate a un'esperienza coinvolgente e duratura. Si tratta di qua ...
INCONTRI, CONVEGNI
CXO 2024: focus sulle innovazioni nella Customer Experience e Data Management
Continua la partnership tra IKN e CMI per l'evento CXO 2024 che l'11 giugno riunirà top manager, innovatori e professionisti per esplorare insieme le ...
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
È partita la 22esima edizione dei Premi e Riconoscimenti del Club CMMC, rivolta ad aziende private e pubbliche che hanno una storia di best practice d ...
Ecommerce: presentata la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati
Mercoledi 10 aprile è stata presentata a Milano la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati dedicata all'Ecommerce in Italia. Il report, che ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
INTERVISTE
La soddisfazione del cliente è un obiettivo fondamentale per ogni azienda, indipendentemente dal settore di appartenenza. Un cliente soddisfatto ten ...
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (AI) ha introdotto opportunità incredibili per la personalizzazione e l'ottimizzazione delle interazioni ...
DALLE AZIENDE
Indi-e: il piano selfservice di indigo.ai per gli e-commerce Shopify
Il Netcomm di quest'anno è stata l'occasione per indigo.ai di presentare una novità che avvicina l'intelligenza artificiale anche alle PMI. La start ...
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
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idealo: la comparazione prezzi un volano per l’ecommerce
Netcomm Forum 2024 è stata l’occasione di incontrare il Country Manager di idealo.it, Dumitru Baltatescu, con il quale abbiamo parlato di alcuni insig ...
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In pochi mesi l’Intelligenza Artificiale generativa è diventata fulcro di molti discorsi. Non c’è dubbio che quello che stiamo sperimentando nelle app ...
Nei precedenti articoli abbiamo visto insieme alcuni aspetti che caratterizzano le strategie di personalizzazione. Ora è venuto il momento di esplorar ...
Negli ultimi anni, le strategie di loyalty hanno guadagnato sempre maggiore risonanza nel mondo del marketing e delle vendite. Queste strategie mirano ...
Uno dei momenti cruciali del "customer journey", o percorso del cliente, è il momento del pagamento, particolarmente nel mondo digitale dove l'abbando ...
La digitalizzazione sta facendo scomparire le barriere tra digitale e fisico, tant'è che da qualche anno si è anche coniato il neologismo phygital. ...
Secondo Forrester nel 2024 l'esperienza del cliente migliorerà per la prima volta in tre anni. La chiave di questo miglioramento sarà l’intelligenza a ...