Come personalizzare il servizio clienti
Personalizzare l’esperienza è il nuovo mantra delle aziende. Gartner, già nel 2020, aveva evidenziato che customer experience di elevato valore induco ...
Customer engagement e fidelizzazione
Il customer engagement trasforma il percorso del cliente da una serie di interazioni isolate a un'esperienza coinvolgente e duratura. Si tratta di qua ...
L’impatto dell’innovazione sulla relazione con il cliente
La relazione tra azienda e cliente è stata ridefinita dall'innovazione. Oltre alla qualità del prodotto o del servizio offerto, oggi i consumatori val ...
Customer Engagement Summit 2024: CX nel B2B e trend tecnologici
Perchè le aziende B2B devono scardinare una cultura orientata ai prodotti a favore della relazione con il cliente? Cosa vuol dire creare un’infrastrut ...
Ecommerce: presentata la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati
Mercoledi 10 aprile è stata presentata a Milano la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati dedicata all'Ecommerce in Italia. Il report, che ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
INTERVISTE
Il Master in Fashion Experience e Design Management (MAFED) della SDA Bocconi ha condotto una ricerca sull'impatto dell'intelligenza artificiale gener ...
Telemarketing aggressivo, messaggi impersonali, offerte che non hanno nulla a che vedere con le nostre necessità. Tutti questi difetti delle vendite d ...
DALLE AZIENDE
Oracle: funzionalità AI per incrementare le vendite
Oracle ha annunciato nuove funzionalità di intelligenza artificiale (AI) all'interno di Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX) per aiutare gli e ...
SAP ha inaugurato il primo Customer Experience Centre dedicato all’AI
SAP Labs France, filiale di SAP dedicata alle attività di ricerca e sviluppo (R&S) dell’azienda, ha annunciato l’inaugurazione del nuovo Customer ...
Infobip: i nuovi brand ambassador sono gli shopping assistant
Secondo Infobip, per aiutare retail ed e-commerce a stare al passo con l'evoluzione dello shopping via mobile, è fondamentale integrare shopping assis ...
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Riconosciuto ormai come elemento cruciale per garantire la qualità dell’esperienza cliente, il customer service ha attraversato negli ultimi anni un n ...
Nei precedenti articoli abbiamo visto insieme alcuni aspetti che caratterizzano le strategie di personalizzazione. Ora è venuto il momento di esplorar ...
Da qualche settimana ci stiamo concentrando sulle strategie di personalizzazione che stanno emergendo come elemento su cui le aziende vogliono invest ...
I contact center sono prima di tutto formati da persone che, nei diversi compiti e ruoli, stanno vivendo un cambiamento radicale delle modalità di lav ...
Con l'esordio dei primi, goffi, chatbot, cinque/sei anni fa, si è aperto il dibattito sulla possibilità di sostituire le interazioni con gli operatori ...
Recenti indagini hanno rilevato che l’80% dei clienti è maggiormente incline ad acquistare da un’azienda che offre esperienze personalizzate e che per ...