Come personalizzare il servizio clienti
Personalizzare l’esperienza è il nuovo mantra delle aziende. Gartner, già nel 2020, aveva evidenziato che customer experience di elevato valore induco ...
Customer engagement e fidelizzazione
Il customer engagement trasforma il percorso del cliente da una serie di interazioni isolate a un'esperienza coinvolgente e duratura. Si tratta di qua ...
L’impatto dell’innovazione sulla relazione con il cliente
La relazione tra azienda e cliente è stata ridefinita dall'innovazione. Oltre alla qualità del prodotto o del servizio offerto, oggi i consumatori val ...
Customer Engagement Summit 2024: CX nel B2B e trend tecnologici
Perchè le aziende B2B devono scardinare una cultura orientata ai prodotti a favore della relazione con il cliente? Cosa vuol dire creare un’infrastrut ...
Ecommerce: presentata la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati
Mercoledi 10 aprile è stata presentata a Milano la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati dedicata all'Ecommerce in Italia. Il report, che ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
INTERVISTE
Il Master in Fashion Experience e Design Management (MAFED) della SDA Bocconi ha condotto una ricerca sull'impatto dell'intelligenza artificiale gener ...
Telemarketing aggressivo, messaggi impersonali, offerte che non hanno nulla a che vedere con le nostre necessità. Tutti questi difetti delle vendite d ...
DALLE AZIENDE
Oracle: funzionalità AI per incrementare le vendite
Oracle ha annunciato nuove funzionalità di intelligenza artificiale (AI) all'interno di Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX) per aiutare gli e ...
SAP ha inaugurato il primo Customer Experience Centre dedicato all’AI
SAP Labs France, filiale di SAP dedicata alle attività di ricerca e sviluppo (R&S) dell’azienda, ha annunciato l’inaugurazione del nuovo Customer ...
Infobip: i nuovi brand ambassador sono gli shopping assistant
Secondo Infobip, per aiutare retail ed e-commerce a stare al passo con l'evoluzione dello shopping via mobile, è fondamentale integrare shopping assis ...
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Uno dei momenti cruciali del "customer journey", o percorso del cliente, è il momento del pagamento, particolarmente nel mondo digitale dove l'abbando ...
L’ultimo rapporto Gartner The Future of Customer Service, uscito ad agosto, si conclude con lo scenario dei cambiamenti che avverranno nei prossimi an ...
L’interazione con il cliente è sempre più guidata dai dati. Oggi è possibile creare in ogni momento situazioni personalizzate sulla base delle informa ...
Riconosciuto ormai come elemento cruciale per garantire la qualità dell’esperienza cliente, il customer service ha attraversato negli ultimi anni un n ...
Nel mondo digitale degli e-commerce, in costante evoluzione, l'omnicanalità è un tema chiave per il successo. Questo termine si riferisce alla capacit ...
Nel precedente articolo abbiamo esaminato cinque trend individuati da Gartner per l’evoluzione del customer service. In questo ci soffermiamo su cosa ...