CX17 Indy, Genesys presenta G-NINE

CX17_G-NINESi è concluso ieri CX17 Indy, il più importante evento Genesys dedicato alla Customer Experience per il Nord America, durante il quale l’azienda ha presentato G-NINE, soluzione che sta guidando l’evoluzione della piattaforma omnicanale leader nel settore, e che consentirà ad aziende di ogni dimensione di garantire ai clienti la migliore CX attraverso un servizio semplice, efficace e personalizzato.

G-NINE, la risposta di Genesys alle sfide della CX

Secondo i dati di Forrester, due quinti degli utenti digitali adulti americani preferiscono utilizzare un servizio clienti online piuttosto che telefonare a un operatore dal vivo. L’orchestrazione predittiva in tempo reale del Customer Journey tra marketing, vendite e servizi è la nuova frontiera del settore: l’obiettivo è sfruttare una Customer Experience differenziata come vantaggio competitivo.

La Customer Experience Platform di Genesys consente di seguire il Customer Journey Management combinando un grande potere di elaborazione, la finezza del tocco umano e una serie di capacità integrate per aiutare le aziende a rendere più smart le loro attività.

Queste sono alcune delle innovazioni introdotte grazie a G-NINE:

  • Smart App Automation – una piattaforma automatizzata con oltre 80 micro-applicazioni predefinite per self service vocale e digitale, per una maggiore efficienza operativa e una migliore Customer Experience;
  • Messaggistica Asincrona – attraverso Genesys Hub, aumenta le potenzialità di supporto dei Contact Center nella gestione di conversazioni con messaggistica asincrona sui canali più diffusi come Facebook Messenger, Slack, Skype e WeChat;
  • Engagement di nuova generazione – estende la Customer Experience oltre i tradizionali canali di comunicazione verso l’IoT, in modo da stabilire in tempo reale le strategie migliori sulla base del contesto, della disponibilità di risorse, del profilo del cliente e delle caratteristiche del settore;
  • Bring-Your-Own-Bot – consente alle aziende di integrare i loro bot, come quelli forniti da IBM Watson, nella Customer Experience Platform di Genesys. I diversi bot si integrano senza problemi con l’Intelligenza Artificiale nativa di Genesys e con i sistemi di Machine Learning, per ottenere una più profonda comprensione delle interazioni dei clienti sui diversi canali;
  • Ecco Kate – si tratta di un’applicazione AI specifica per il servizio clienti, dotata di micro applicazioni, capace di comprendere il linguaggio naturale e che racchiude tutte le potenzialità della Blended AI.

La nostra tecnologia è progettata con lo scopo di facilitare le comunicazioni tra aziende e consumatori, favorendo un’impostazione di business più smart. Non esistono altre soluzioni in grado di offrire la stessa profondità e ricchezza di G-NINE, né di vantare una simile storia di successo” ha dichiarato Merijn te Booij, Chief Marketing Officer di Genesys. “In poche parole, si tratta della più potente soluzione di Customer Experience disponibile sul mercato”.

Quest’anno Genesys ha inoltre conquistato, per la nona volta consecutiva, una posizione di leadership nel Magic Quadrant Gartner for Contact Center Infrastructure nel punto più avanzato dell’asse “completezza di visione”, raggiungendo per la prima volta anche la posizione più alta per capacità di esecuzione.

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