European Accessibility Act: l’impatto sull’esperienza di dipendenti e clienti
A giugno 2025, in Europa, tutti i siti web, applicazioni, prodotti e documenti digitali dovranno essere accessibili alle persone disabili o con funz ...
Customer engagement e fidelizzazione
Il customer engagement trasforma il percorso del cliente da una serie di interazioni isolate a un'esperienza coinvolgente e duratura. Si tratta di qua ...
INCONTRI, CONVEGNI
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
È partita la 22esima edizione dei Premi e Riconoscimenti del Club CMMC, rivolta ad aziende private e pubbliche che hanno una storia di best practice d ...
Digital 1to1 torna sul Lago Maggiore il 2 e 3 ottobre 2024
Digital 1to1, l'evento dal format innovativo dedicato al networking nel settore eCommerce, Retail e Digital, torna a grande richiesta il 2 e 3 ottobre ...
Ecommerce: presentata la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati
Mercoledi 10 aprile è stata presentata a Milano la 18° edizione della ricerca di Casaleggio Associati dedicata all'Ecommerce in Italia. Il report, che ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti
È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di ...
INTERVISTE
Da quando l'automazione è stata introdotta nelle relazioni con i clienti, si discute su quanto spazio dovrebbe essere dedicato all'interazione umana e ...
Da poco più di un anno, i discorsi sull’Intelligenza Artificiale si sono moltiplicati. Eppure l’AI è presente in tantissime applicazioni da molti anni ...
DALLE AZIENDE
Indi-e: il piano selfservice di indigo.ai per gli e-commerce Shopify
Il Netcomm di quest'anno è stata l'occasione per indigo.ai di presentare una novità che avvicina l'intelligenza artificiale anche alle PMI. La start ...
Aperte le candidature ai Premi e Riconoscimenti del Club CMMC
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idealo: la comparazione prezzi un volano per l’ecommerce
Netcomm Forum 2024 è stata l’occasione di incontrare il Country Manager di idealo.it, Dumitru Baltatescu, con il quale abbiamo parlato di alcuni insig ...
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Ormai dovrebbe essere chiaro che per personalizzazione non si intende la semplice aggiunta del nome del cliente alle comunicazioni. Si tratta di qualc ...
Nei precedenti articoli abbiamo visto insieme alcuni aspetti che caratterizzano le strategie di personalizzazione. Ora è venuto il momento di esplorar ...
In un’epoca sempre più connessa e in rapida trasformazione come quella che stiamo vivendo, investire in piattaforme cloud per i contact center è la na ...
Con l'esordio dei primi, goffi, chatbot, cinque/sei anni fa, si è aperto il dibattito sulla possibilità di sostituire le interazioni con gli operatori ...
Negli ultimi anni, le strategie di loyalty hanno guadagnato sempre maggiore risonanza nel mondo del marketing e delle vendite. Queste strategie mirano ...