Doppio speciale: Evoluzione IVR e Speech & Text Analytics – CMI anno 6 n. 3

Speciale Evoluzione IVR

Indice e abstract degli articoli (gli abbonati trovano la versione completa scaricabile nell’area riservata).

CMI_3-IVR Speech & Text Analytics

Evoluzione IVR di Gianluca Brochiero, General Manager, Your Voice
Scopriamo come cambiano le tecnologie IVR per poter rispondere alle nuove aspettative dei consumatori digital e mobile nei confronti del Customer Service.

Le domande dello speciale:

  1. Nell’era della messaggistica e dei chatbot le tecnologie IVR rischiano di diventare obsolete o si prospettano possibilità di integrazione e rinnovamento?
  2. Menù troppo complessi e articolati possono risultare una pericolosa complicazione per il servizio al cliente. Come si struttura un servizio IVR accurato e fruibile?
  3. Esiste la possibilità di integrare IVR e database aziendali per riuscire a identificare i clienti e personalizzare il servizio già in questa fase di contatto?

Rispondono:

Enrico Donati, Assist
Roberto Valtorta, Avaya
Stefano Fanfani, Datapoint Global Service
Marco Cioria, Enghouse Interactive
Paolo Turriziani, Interactive Media
Saverio Ricchiuto, Nuance Communications Italy
Agnese Cotardo e Stefania Gaetani, Transcom Worldwide
Diego Gosmar, Xenialab – Xcally
Gianluca Brochiero, Your Voice

IVR personalizzato in un mondo digitale: tre storie di successo di Remy Claret, Product Marketing Director, Genesys

Speciale Speech & Text Analytics

Le domande:

  1. I vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie Speech & Text Analytics interessano anche il Marketing: in che modo è possibile utilizzare tali tecnologie per sfruttare il potenziale enorme dei dati e formulare proposte ad hoc per ciascun cliente?
  2. Intelligenza Artificiale e real time Speech & Text Analytics: quanto siamo vicini al Customer Service perfetto, personalizzato e automatizzato?

Rispondono:

Andrea Foresti, Adabus
Roberto Valtorta, Avaya
Mariella Borghi, CELI Language Technology
Grazia Galotti, Omega3C
Massimo Savazzi, Oracle Italia

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