Speciale Evoluzione IVR
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Evoluzione IVR di Gianluca Brochiero, General Manager, Your Voice
Scopriamo come cambiano le tecnologie IVR per poter rispondere alle nuove aspettative dei consumatori digital e mobile nei confronti del Customer Service.
Le domande dello speciale:
- Nell’era della messaggistica e dei chatbot le tecnologie IVR rischiano di diventare obsolete o si prospettano possibilità di integrazione e rinnovamento?
- Menù troppo complessi e articolati possono risultare una pericolosa complicazione per il servizio al cliente. Come si struttura un servizio IVR accurato e fruibile?
- Esiste la possibilità di integrare IVR e database aziendali per riuscire a identificare i clienti e personalizzare il servizio già in questa fase di contatto?
Rispondono:
Enrico Donati, Assist
Roberto Valtorta, Avaya
Stefano Fanfani, Datapoint Global Service
Marco Cioria, Enghouse Interactive
Paolo Turriziani, Interactive Media
Saverio Ricchiuto, Nuance Communications Italy
Agnese Cotardo e Stefania Gaetani, Transcom Worldwide
Diego Gosmar, Xenialab – Xcally
Gianluca Brochiero, Your Voice
IVR personalizzato in un mondo digitale: tre storie di successo di Remy Claret, Product Marketing Director, Genesys
Speciale Speech & Text Analytics
Le domande:
- I vantaggi derivanti dall’adozione di tecnologie Speech & Text Analytics interessano anche il Marketing: in che modo è possibile utilizzare tali tecnologie per sfruttare il potenziale enorme dei dati e formulare proposte ad hoc per ciascun cliente?
- Intelligenza Artificiale e real time Speech & Text Analytics: quanto siamo vicini al Customer Service perfetto, personalizzato e automatizzato?
Rispondono:
Andrea Foresti, Adabus
Roberto Valtorta, Avaya
Mariella Borghi, CELI Language Technology
Grazia Galotti, Omega3C
Massimo Savazzi, Oracle Italia
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