Dove ci porta il viaggio della Customer Experience?

Dove ci porta il viaggio della Customer Experience?

Se ci guardiamo indietro ricordiamo, anche con affetto, il barista che conosceva perfettamente i nostri gusti e sapeva cosa prepararci appena ci vedeva varcare la soglia del suo locale. O quel commesso, del negozio di quartiere, che ci chiedeva come stessimo appena entrati elencando anche i nomi dei membri della nostra famiglia. La necessità di prendersi cura dei clienti è sempre stata fondamentale nella gestione del business e soprattutto le piccole imprese commerciali ne sono sempre state ...
Fidelizzare i clienti con un’esperienza digitale fluida

Fidelizzare i clienti con un’esperienza digitale fluida

Dopo l’immersione totale nel digitale, il 75% dei clienti che ha utilizzato canali digitali per la prima volta nell’ultimo anno afferma di voler continuare a farlo. Stando così le cose è chiaro che le esperienze digitali influenzeranno sempre di più l’attaccamento a un brand e la fedeltà del cliente. Le organizzazioni che si concentrano sulla comprensione dell'esperienza digitale che i clienti vivono realmente sono in grado di offrire con successo un'esperienza fluida e piacevole. Come supera ...
Nasce il Digital Experience Score da Decibel by Medallia

Nasce il Digital Experience Score da Decibel by Medallia

Nasce il Digital Experience Score, metrica omnicomprensiva in grado di misurare in modo oggettivo i comportamenti degli utenti sui touch point digitali. I dati confermano che gli italiani sono sempre più connessi e digitali e che la tecnologia gioca un ruolo sempre più importante nella loro quotidianità. Se prima gli acquisti online crescevano a ritmi vivaci solo in alcuni ambiti come l’intrattenimento, con la pandemia l’e-shopping è diventato un comportamento consolidato e continua a intere ...
Medallia e KPMG assieme per il Voice of the Customer global program in UK

Medallia e KPMG assieme per il Voice of the Customer global program in UK

Medallia e KPMG sono stati scelti per realizzare il nuovo programma Voice of the Customer di Marks & Spencer nel Regno Unito e a livello internazionale. Alimentato dalla tecnologia di Medallia e realizzato dal team di consulenza clienti di KPMG nel Regno Unito, il programma riunirà tutte le fonti di dati globali di Marks & Spencer in un'unica piattaforma. Questo può fornire una visione dal vivo e connessa dell'esperienza del cliente in tutte le operazioni del rivenditore per la prima ...
Trasforma le conversazioni tra agenti e clienti in insights

Trasforma le conversazioni tra agenti e clienti in insights

I Contact Center sono spesso la prima linea del servizio clienti e costituiscono un canale fondamentale per fornire supporto ai clienti, soprattutto quando si ha bisogno di risposte immediate. Rappresentano una delle modalità più comuni di interazioni fra utenti e azienda per condividere problemi, feedback e frustrazioni. Ma non sempre la la relazione è soddisfacente a causa delle inefficienze nella gestione del contact center, del turnover elevato e della variabilità nell'efficacia degli agenti ...
Prestige Hotels and Resorts sceglie Medallia per gestire la customer experience

Prestige Hotels and Resorts sceglie Medallia per gestire la customer experience

Prestige Hotels and Resorts sceglie Medallia e la sua soluzione Medallia Go per la gestione della esperienza clienti  "Siamo entusiasti di investire nella piattaforma Medallia Go come un modo per perfezionare il nostro obiettivo principale come azienda: raggiungere il più alto livello possibile di soddisfazione degli ospiti", ha detto Tanya Strong, Chief Operating Officer di Prestige Hotels and Resorts. "A Prestige, offrire esperienze superiori agli ospiti con un tocco personale continua ad e ...
Come trasformare il comportamento dei clienti online in insights utili

Come trasformare il comportamento dei clienti online in insights utili

I consumatori continuano ad affollare siti web e app, e si aspettano di più da questi canali. Mentre i marchi si adattano alla vita dopo la trasformazione digitale alimentata dalla pandemia, devono imparare dal comportamento dei clienti online per ottimizzare le esperienze digitali. E quelli che possono trasformare i dati sul comportamento dei clienti online in insights utilizzabili hanno una marcia in più superando i loro pari e incrementando le vendite. Ma un problema comune si pone per mol ...
Medallia e Applied Consulting assieme per progetti di CX e employee engagement 

Medallia e Applied Consulting assieme per progetti di CX e employee engagement 

Medallia ha siglato una collaborazione con Applied Consulting, realtà focalizzata sulla centralità del cliente, sull'eccellenza operativa e sull’engagement delle persone. La forte specializzazione di Applied Consulting nella trasformazione delle strategie in azioni permetterà di fare tesoro del know how di Medallia nel CEM e dei vantaggi della sua pluripremiata piattaforma Saas, tra cui il prioritario plus di fornire alle aziende acting insight. “I clienti di Applied Consulting potranno bene ...
5 strategie per un’employee experience d’eccellenza

5 strategie per un’employee experience d’eccellenza

Un efficace programma di employee experience può portare al successo l'intera azienda. Ecco cinque strategie cruciali per costruirne uno che funzioni per la tua organizzazione. Quasi l'80% dei leader riconosce l'importanza dell'employee experience. Il problema è che solo il 22% auto-valuta i propri programmi di employee experience come eccellenti, secondo un sondaggio condotto da Deloitte. Inoltre, la maggior parte di questi intervistati riferisce di sentirsi impreparata o solo un po' prepara ...
Medallia e LivePerson assieme per rendere l’Experience Management conversazionale

Medallia e LivePerson assieme per rendere l’Experience Management conversazionale

Medallia e LivePerson hanno annunciato una nuova partnership per integrare conversazioni e sondaggi per aiutare i marchi a misurare e rispondere ai segnali di clienti e dipendenti in tempo reale. La partnership LivePerson-Medallia riunisce due pionieri della customer experience per aiutare i marchi a coinvolgere i clienti quando e dove conta. La partnership consentirà ai marchi di: Attivare il feedback di Medallia direttamente all'interno delle conversazioni nel Conversational Cloud di ...
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