Turismo:  lo studio e l’ascolto del cliente prima dell’arrivo in hotel

Turismo: lo studio e l’ascolto del cliente prima dell’arrivo in hotel

Il turismo e il settore alberghiero sono tra i settori che più sono stati toccati – e sconvolti – dall’arrivo del Covid-19, dalla pandemia e dal conseguente blocco di gran parte dei viaggi, sia di piacere che di lavoro. In questo contesto, diventa sempre più importante un aspetto che in passato è stato troppo spesso sottovalutato: l’ascolto del cliente già prima del suo arrivo in hotel; perché se prima dello scoppio della pandemia ogni cliente era importante, oggi su questo importante asset ...
Medallia acquisisce Decibel, leader nei Digital Experience Analytics

Medallia acquisisce Decibel, leader nei Digital Experience Analytics

Medallia ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire Decibel, leader nell'analisi dell'esperienza digitale. Con questa acquisizione, le soluzioni di Medallia includeranno il feedback digitale non richiesto, fornendo una visione unica di tutti i clienti e dei potenziali clienti in ogni punto del loro viaggio attraverso tutti i canali. Secondo Alan Webber, vicepresidente IDC per la ricerca sulla customer experience, prevede che nel 2021 le aziende spenderanno 1,6T d ...
Feedback dei clienti B2B: come migliorare la quantità e la qualità degli insight

Feedback dei clienti B2B: come migliorare la quantità e la qualità degli insight

Le aziende B2B che mettono al primo posto l'esperienza del cliente sanno che hanno bisogno di un numero sufficiente di risposte di feedback significativi per ricavare dati preziosi sull'esperienza del cliente. Il feedback dei clienti B2B è la finestra su ciò che guida la customer satisfaction e, per estensione, la loro fedeltà. E, quando costa cinque volte di più acquisire un nuovo cliente che mantenerne uno attuale, la fedeltà si traduce in successo. Ma le aziende come dovrebbero richiedere ...
Perché dovresti ascoltare il cliente

Perché dovresti ascoltare il cliente

Con l'avanzare della cultura customer centric, le aziende sentono sempre più la necessità di sapere direttamente dai clienti l'opinione in modo costante e strutturato. Ascoltare il cliente, conoscere il suo pensiero, è considerato sempre più decisivo per costruire esperienze personalizzate sulla base delle aspettative e delle preferenze dei clienti, per agire sui motivi di insoddisfazione, per migliorare funzionalità di prodotto. In poche parole per prendere decisioni strategiche con un approc ...
Salvatore Ferragamo sceglie Medallia per amplificare la Customer Experience

Salvatore Ferragamo sceglie Medallia per amplificare la Customer Experience

Medallia annuncia che Salvatore Ferragamo, l'iconico marchio di lusso italiano, ha scelto la piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” per migliorare la customer experience in tutta la sua rete internazionale, sia nei negozi fisici che nell’e-commerce. L’estrema attenzione al cliente è stata sempre un elemento centrale per Ferragamo sin dalla sua nascita nel 1927 da parte del suo fondatore. Grazie alle soluzioni tecnologiche di Medallia, Ferragamo ha aperto un ulteriore punto di contatto e ...
I clienti sono pronti ad abbandonarti se li deludi

I clienti sono pronti ad abbandonarti se li deludi

I clienti non sono più fedeli come un tempo e sono pronti ad abbandonarti. Non basta più conquistarli la prima volta, occorre continuare a seguirli creando le condizioni per una relazione stabile, immune dalle lusinghe dei nostri competitor. I dati raccolti dagli istituti di ricerca come Nielsen ci indicano che circa l'8% dei clienti è incline a restare fedele, il restante 82% è pronto a lasciare per svariati motivi tra i quali spicca il 33% per aver ricevuto una cattiva assistenza e, aggiung ...
E.ON si affida a Medallia per l’innovazione della sua customer experience

E.ON si affida a Medallia per l’innovazione della sua customer experience

Medallia ha annunciato la sua collaborazione con E.ON, il più grande operatore di reti energetiche in Europa, per l'Experience Management nella regione EMEA centrale. Dopo l'acquisizione ufficiale delle attività commerciali di Innogy, E.ON intende concentrarsi sulle sue attività di rete e di vendita al dettaglio. Data la crescente scelta a disposizione dei clienti nel settore dell'energia, è particolarmente importante per l'azienda mantenere il contatto con i clienti esistenti e distinguersi ...
Medallia annuncia l’integrazione con People.ai

Medallia annuncia l’integrazione con People.ai

Medallia annuncia l'integrazione con People.ai per migliorare ulteriormente l'impegno di clienti e prospect nei momenti critici del ciclo di vendita. La soluzione di customer experience management per il B2B di Medallia estende il valore delle informazioni complete e accurate sui contatti dei clienti, in quanto raccoglie feedback in tempo reale dai clienti lungo tutto il loro percorso di vendita, e la soluzione di People.ai consente ai clienti di Medallia di registrare e aggiornare automatica ...
Phy-gital is the new normal

Phy-gital is the new normal

Anche prima della pandemia, le aziende si orientavano verso strategie omnicanale e journey dei clienti “senza contatto”, noti come BOPIS in inglese: "acquista online, ritira in negozio". Con questi nuovi processi i clienti possono acquistare a prezzi migliori, risparmiare sulle spese di spedizione o gestire una consegna e le restituzioni nel negozio stesso. La possibilità di ritirare un ordine presso la porta di un negozio è una pratica che ha conosciuto un grande boom in questi mesi a causa d ...
Medallia nominata leader da Gartner per la Voice of Customer

Medallia nominata leader da Gartner per la Voice of Customer

Medallia è stata nominata Leader nel Magic Quadrant di Gartner nella categoria Voice of Customer. Medallia ha ottenuto il punteggio più alto per la completezza della sua soluzione ed è stata riconosciuta per la più alta adozione da parte delle aziende.Il rapporto ha evidenziato i punti di forza dell'azienda: "Medallia è stata pioniera nell'uso di azioni a circuito chiuso basate sul feedback dei clienti. Ha la più alta percentuale di programmi per clienti con oltre 1000 utenti e il più alto nu ...
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