Medallia ha siglato una collaborazione con Applied Consulting, realtà focalizzata sulla centralità del cliente, sull’eccellenza operativa e sull’engagement delle persone.
La forte specializzazione di Applied Consulting nella trasformazione delle strategie in azioni permetterà di fare tesoro del know how di Medallia nel CEM e dei vantaggi della sua pluripremiata piattaforma Saas, tra cui il prioritario plus di fornire alle aziende acting insight.
“I clienti di Applied Consulting potranno beneficiare della visione globale sulla CX di Medallia e delle sue soluzioni tecnologiche per migliorare il loro approccio alla Customer Centricity” ha dichiarato Cristiana Luzi, Managing Partner di Applied Consulting: “Il nostro obiettivo è supportare con le nostre capacità e la consolidata esperienza consulenziale i clienti di Medallia e consentire loro di trarre il massimo vantaggio
nell’utilizzo della piattaforma, affiancandoli nel customizzare il programma e nel guidare l’esecuzione, ma anche facilitando il cambiamento culturale e di processo, indispensabile per un pieno successo dei progetti di experience management”.
Giancarlo Rocco, VP e country manager Italia di Medallia, ha così commentato l’avvio di questa collaborazione: “La partnership con Applied Consulting rafforzerà il posizionamento di Medallia nel mercato italiano. Insieme le nostre società forniranno competenze trasversali e verticali e soluzioni innovative a tutte le aziende italiane, a partire da quelle dei servizi che desiderano ottimizzare i propri processi di digital transformation e vogliono utilizzare la tecnologia per connettersi e interagire con i propri referenti”.
Recentemente nominata fra le aziende leader nel Gartner Magic Quadrant “Voice of the Customer”, Medallia fornisce soluzioni all’avanguardia nel mercato per analizzare il feedback dei clienti in tutti i punti di contatto. “L’impegno costante di Medallia in ricerca e sviluppo e in investimenti tecnologici, unitamente alla professionalità dei propri team, supporterà Applied nel fornire ai propri clienti la soluzione più innovativa e potente” ha aggiunto Rocco. L’approccio “Operational Customer Experience” della piattaforma cloud di Medallia contribuirà inoltre ad aumentare ulteriormente il ritorno economico-finanziario dell’approccio di Customer Centricity, aiutando le aziende a individuare le aree di inefficienza e frizione e quelle che garantiscono il miglior impatto, nella valorizzazione delle risorse interne che nella relazione con il cliente e nello sviluppo del business.
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