Sinergia sceglie PureCloud Engage per il suo Customer Service

2015ININ_logoSinergia Scarl – Consorzio delle Banche di Credito Cooperativo per la gestione di operation, back office, change management e processi organizzativi soggetti a esternalizzazione – ha deciso di affidarsi a Interactive Intelligence e gestire il proprio Customer Service attraverso PureCloud Engage.

PureCloud Engage per Sinergia

La scelta di Sinergia è caduta su PureCloud Engage dopo un’attenta valutazione delle soluzioni disponibili sul mercato: il Customer Service inserito nella struttura di Open Banking a supporto dei servizi di banca digitale sarà quindi gestito grazie alla piattaforma cloud di Interactive Intelligence.

Come riconosciuto da Sinergia, il sistema precedentemente in uso nel centralino necessitava di implementazioni software e hardware per la gestione ottimale del servizio ai clienti e dei servizi di back office digitale. PureCloud Engage si è dimostrata la soluzione più adatta ai bisogni del Consorzio grazie alla sua flessibilità, alla tecnologia cloud, alla facilità e velocità della distribuzione del servizio alle banche, e grazie anche alla possibilità di ottimizzazione dei costi.

La soluzione di Interactive Intelligence aiuterà inoltre Sirius Project, società controllata da Sinergia, a sviluppare l’idea di Black BOX, ovvero processi e tecnologia a supporto del back office.

Sinergia gestisce il Customer Service – integrato con il CRM Microsoft Dynamics – del sito Relaxbanking che, tramite il numero verde, deve poter rispondere alle esigenze di quasi 1 milione di clienti attivi, in inboud e outbound.

Mauro De Caro, Territory Manager Italia di Interactive Intelligence, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Sinergia abbia scelto PureCloud Engage, e pronti a soddisfare le loro aspettative con una soluzione agile, scalabile e veloce nella messa in produzione. Al momento PureCloud Engage è in uso nella sede di Firenze, ma siamo già al lavoro per espandere i servizi nell’ambito della Banca Digitale. Ringraziamo per questo il nostro partner F1 Consulting & Services che ci supporterà nella realizzazione di questo importante progetto”.

Giovanni Frausin, Direttore Generale di Sinergia Scarl, ha aggiunto: “Nelle nostre strategie il modello di Banca Digitale, e quindi i relativi processi di back office, rappresentano una sfida importante, che deve portare Sinergia ad affiancare i servizi ordinari con le novità portate dall’evoluzione digitale. Per questo motivo stiamo anche pensando a un modello di Customer Service distribuito sul territorio, proposto ed erogato dalle singole banche”.

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