CX senza frontiere – CMI anno 9 n. 1

Speciale CX senza frontiere

Tutto si trasforma: nuovi itinerari di Customer Experience – Filippo Del Carria, Enghouse Interactive

Le tecnologie si evolvono, i clienti e le loro esigenze cambiano: la CX è in costante trasformazione.

Le domande dello Speciale:

  1. Se pensiamo al Customer Journey oggi, può talvolta balenarci alla mente l’immagine di una vera e propria odissea: come si preservano fluidità e coerenza al mutare e moltiplicarsi dei touchpoint tra aziende e clienti?
  2. Spesso, nel passaggio da un canale all’altro, la personalizzazione e la conoscenza del cliente vanno perdute. A tal proposito quali sono secondo voi i principali ostacoli che ancora mettono in difficoltà le aziende italiane?
  3. Nei prossimi 5 anni quali cambiamenti fondamentali, connessi al progredire della tecnologia, si registreranno nell’esperienza dei clienti?
  4. Con la crescente diffusione di tecnologie intelligenti e modalità self-service di fruizione di prodotti e servizi, si fa sempre più urgente la necessità di ripensare il ruolo dell’uomo. In base alla vostra esperienza quanto è sentito questo tema all’interno delle aziende italiane?

Rispondono:

  • Gloria Guidi, ComApp
  • Andrea Bovarini, Commanders Act
  • Erminio Mancini, Diabolocom
  • Agnese Facchini, Gruppo Euris
  • Antonio Miglietta, Everywhere
  • Paolo Serra, Herzum
  • Giuseppe Arduino, Nextip
  • Enrico Maggi, OpenSymbol – The CRM Company
  • Marco Ferraris, Oracle Italia
  • Nicola Abbasciano, Pigro
  • Gabriel Frasconi, Zendesk

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