Speciale CX senza frontiere
Tutto si trasforma: nuovi itinerari di Customer Experience – Filippo Del Carria, Enghouse Interactive
Le tecnologie si evolvono, i clienti e le loro esigenze cambiano: la CX è in costante trasformazione.
Le domande dello Speciale:
- Se pensiamo al Customer Journey oggi, può talvolta balenarci alla mente l’immagine di una vera e propria odissea: come si preservano fluidità e coerenza al mutare e moltiplicarsi dei touchpoint tra aziende e clienti?
- Spesso, nel passaggio da un canale all’altro, la personalizzazione e la conoscenza del cliente vanno perdute. A tal proposito quali sono secondo voi i principali ostacoli che ancora mettono in difficoltà le aziende italiane?
- Nei prossimi 5 anni quali cambiamenti fondamentali, connessi al progredire della tecnologia, si registreranno nell’esperienza dei clienti?
- Con la crescente diffusione di tecnologie intelligenti e modalità self-service di fruizione di prodotti e servizi, si fa sempre più urgente la necessità di ripensare il ruolo dell’uomo. In base alla vostra esperienza quanto è sentito questo tema all’interno delle aziende italiane?
Rispondono:
- Gloria Guidi, ComApp
- Andrea Bovarini, Commanders Act
- Erminio Mancini, Diabolocom
- Agnese Facchini, Gruppo Euris
- Antonio Miglietta, Everywhere
- Paolo Serra, Herzum
- Giuseppe Arduino, Nextip
- Enrico Maggi, OpenSymbol – The CRM Company
- Marco Ferraris, Oracle Italia
- Nicola Abbasciano, Pigro
- Gabriel Frasconi, Zendesk
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