Privacy, sicurezza e personalizzazione: cosa significa utilizzare i dati

Privacy, sicurezza e personalizzazione: cosa significa utilizzare i dati

Le interazioni con un contact center sono fonte di dati che sempre più spesso vengono raccolti per essere analizzati e ottenere informazioni da utilizzare per migliorare il servizio, per comprendere il comportamento dei clienti, per anticiparne esigenze e richieste. Per molte aziende i dati sono diventati indispensabili per poter prendere decisioni e molte altre stanno adottando strategie data-driven. L’attenzione su dati e informazioni non è un’esclusiva delle aziende, da una parte le entità c ...
Combinare voce e canali digitali in un unico workspace

Combinare voce e canali digitali in un unico workspace

Quando i volumi delle chiamate sono elevati occorre poter contare su una tecnologia per la gestione della voce completa e affidabile e nello stesso tempo essere certi di gestire i canali digitali in modo integrato. Talkdesk ha creato un'integrazione per Zendesk che permette di utilizzare le due piattaforme come se fosse una sola, ottenendo il meglio da entrambe. L'integrazione consente di mantenere Talkdesk e Zendesk sincronizzati per quanto riguarda i profili dei clienti e l'attività di conve ...
Callbar e dashboard per integrare voce e canali digitali

Callbar e dashboard per integrare voce e canali digitali

Il telefono è ancora uno degli strumenti più utilizzati dai clienti di ogni età; anche se i canali digitali sono sempre più utilizzati, persino i clienti altamente connessi risolvono i loro problemi durante una conversazione telefonica. Secondo l’ultima ricerca di CCMA ben il 70% degli intervistati di tutte le età ha dichiarato di preferire il canale telefonico per sporgere un reclamo, fare richieste di rimborso o chiedere informazioni sulla fatturazione.  I canali digitali vengono scelti pre ...
Talkdesk e Zendesk presentano uno strumento per l’help desk

Talkdesk e Zendesk presentano uno strumento per l’help desk

Il 23 giugno alle 11.00 Talkdesk e Zendesk presentano durante un webinar come far leva su aziende leader di mercato triplica le possibilità di ottenere un'ottima esperienza del cliente, fornendo uno strumento semplice ma potente agli agenti dell'help desk. Combinando le funzionalità di Talkdesk e Zendesk, gli operatori possono sfruttare le automazioni che fanno risparmiare tempo e ottenere rapidamente il contesto delle precedenti interazioni con i clienti avvenute su ogni canale. L'utilizzo com ...
Uno studio di Zendesk mostra la maturità della customer experience

Uno studio di Zendesk mostra la maturità della customer experience

L'ultima ricerca di Zendesk e Enterprise Strategy Group (ESG) rivela che le aziende che hanno continuato a investire nella customer experience (CX) nel corso dell'ultimo anno hanno 10 volte più probabilità di aver massimizzato la loro resilienza durante la pandemia e tre volte più probabilità di aver fatto crescere la loro base clienti anno dopo anno. "Questa ricerca conferma ciò che i nostri clienti di tutti i settori, dimensioni e cicli di vita ci dicono: l'esperienza del cliente richiede i ...
La catena di supermercati Unes sceglie Cloudsherpa per migliorare la sua CX

La catena di supermercati Unes sceglie Cloudsherpa per migliorare la sua CX

Unes per elevare e innovare il proprio servizio clienti ha scelto di adottare le soluzioni di Cloudsherpa e Zendesk. La soluzione adottata è lo strumento ideale nell’ottica di una innovazione del servizio di Customer Service per lo sviluppo di un Customer Journey che sia all’altezza delle recenti esigenze di mercato e che guardi verso il futuro in ottica omnichannel. L’obiettivo di Unes è stato quello di elevare il proprio servizio clienti a quelli che sono gli standard tecnologici del web 4. ...
Zendesk Roadshow Italia, la prima edizione interamente online

Zendesk Roadshow Italia, la prima edizione interamente online

 In arrivo in una versione completamente digitale la nuova edizione del Roadshow di Zendesk. Malgrado la situazione che costringe al distanziamento sociale Zendesk tiene ad incontrare la sua community martedì 16 Giugno alle 10.00, sarà possibile connettersi alla conferenza e assistere all'evento in diretta streaming.  In questo periodo che stiamo atraversando il distanziamento sociale si è rivelata la chiave essenziale per andare avanti. Rispettando le regole e senza rinunciare ad incontrare i ...
Mondadori e Rizzoli Education campioni di Customer Satisfaction

Mondadori e Rizzoli Education campioni di Customer Satisfaction

Nel 2014, con il lancio della piattaforma per la scolastica digitale Rizzoli Education ha scelto Zendesk per fornire un servizio di assistenza su misura, facilmente accessibile da insegnanti, studenti e genitori e allo stesso tempo di immediato utilizzo per chi ci lavora. Rizzoli Education utilizza Zendesk Support, Insight (Explore) e soprattutto Guide, la soluzione di Knowledge Base che attraverso il self-service e l’IA, permette ai clienti di arrivare immediatamente alla soluzione del proble ...
CX senza frontiere – CMI anno 9 n. 1

CX senza frontiere – CMI anno 9 n. 1

Speciale CX senza frontiere Tutto si trasforma: nuovi itinerari di Customer Experience – Filippo Del Carria, Enghouse Interactive Le tecnologie si evolvono, i clienti e le loro esigenze cambiano: la CX è in costante trasformazione. Le domande dello Speciale: Se pensiamo al Customer Journey oggi, può talvolta balenarci alla mente l’immagine di una vera e propria odissea: come si preservano fluidità e coerenza al mutare e moltiplicarsi dei touchpoint tra aziende e clienti? Spesso, n ...
Zendesk Benchmark Snapshot mostra l’impatto del Covid-19 sul mercato globale

Zendesk Benchmark Snapshot mostra l’impatto del Covid-19 sul mercato globale

Zendesk, Inc. ha rilasciato la sua Zendesk Benchmark Snapshot evidenziando l'impatto globale che sta avendo la pandemia di COVID-19 (Coronavirus), avvertita dai mercati, le imprese e le industrie di tutte le dimensioni in tutto il mondo, anche nelle richieste di supporto che hanno raggiunto picchi molto alti. Secondo Zendesk, che per la  Benchmark Snapshot ha analizzato i dati di interazione dei servizi di assistenza di oltre 20.000 aziende nel mondo dallo scoppio dell'emergenza, i tre setto ...
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