Nuova integrazione Oracle: il focus è su IoT e CX proattiva

oracle_logoDall’integrazione tra Oracle Service Cloud e Oracle IoT Cloud è nata una nuova soluzione che permetterà alle aziende di sfruttare in modo veloce ed efficiente le informazioni provenienti dai dispositivi IoT per garantire ai clienti esperienze di servizio eccellenti e connesse. Sarà possibile quindi incrementare l’efficienza operativa e ridurre i costi, utilizzando i dati IoT per effettuare previsioni sulle esigenze dei clienti e affrontare proattivamente le problematiche di servizio.

Oracle risponde alla crescita dell’IoT con una nuova integrazione

La crescita esplosiva dell’Internet of Things offre alle aziende l’opportunità di fornire servizi innovativi in modo più rapido e ridurre i rischi correlando, analizzando e integrando informazioni approfondite, basate sui dati provenienti dagli oggetti connessi all’interno di processi e applicazioni.
Per aiutare le aziende a sfruttare al meglio quest’opportunità di sviluppare una Customer Experience rinnovata, Oracle ha introdotto un nuovo pacchetto integrato che include Oracle Service Cloud e Oracle IoT Cloud: IoT Accelerator è un’integrazione open source che comprende anche la documentazione relativa all’implementazione per semplificare le attività di configurazione, ampliamento e distribuzione.

Oracle Service Cloud aiuta le aziende a integrare i dati provenienti dai dispositivi IoT all’interno delle operazioni omnicanale esistenti, e fa parte di Oracle Customer Experience (CX) Cloud Suite, che permette alle aziende di migliorare le esperienze, incrementare il livello di fidelizzazione, differenziare il proprio brand e stimolare risultati misurabili, esperienze costanti, connesse e personalizzate attraverso tutti i canali e i dispositivi.

Oracle IoT Cloud permette ai clienti di collegarsi a qualsiasi dispositivo generi dei dati, effettuare analisi in tempo reale e predittive sui dati dei dispositivi ed estendere i processi aziendali all’interno delle applicazioni enterprise. Grazie a Oracle IoT Cloud, gli utenti possono creare velocemente applicazioni IoT per la manutenzione predittiva e il monitoraggio delle risorse utilizzando integrazioni predefinite con Oracle Platform as a Service, applicazioni cloud Oracle e applicazioni di terze parti.

Meeten Bhavsar, Senior Vice President di Oracle Service Cloud, ha dichiarato: “L’Internet of Things sta cambiando radicalmente il modo in cui i consumatori interagiscono con le aziende e, durante il processo, crea volumi di dati che le aziende possono sfruttare per trasformare l’esperienza dei propri clienti. Rendendo disponibile un pacchetto integrato che include Oracle Service Cloud e Oracle IoT Cloud, possiamo accelerare la catena del valore, riducendo la complessità dei progetti IoT. Le aziende possono così trarre beneficio dai dati IoT e renderli fruibili attraverso i canali per coinvolgere il proprio pubblico e assicurare Customer Experience eccellenti”.

COMMENTI