Customer Journey plug-in: fare business dalla prospettiva del cliente

customer journey plug-in 1Durante la SugarCon, conferenza annuale svoltasi lo scorso giugno a San Francisco, SugarCRM ha presentato un nuovo plug-in avanzato per Sugar, il Customer Journey plug-in, che permetterà di automatizzare i processi di business più complessi mappandoli nel Customer Journey.
Attraverso questa soluzione le aziende potranno incrementare le prestazioni delle vendite, rafforzare l’engagement con il cliente e offrire una Customer Experience eccezionale, coordinando e razionalizzando le azioni degli operatori in tutti i reparti aziendali.

I benefici del nuovo Customer Journey plug-in

Il Customer Journey plug-in è stato sviluppato da Addoptify, partner danese di SugarCRM, in collaborazione con Phil Winters, esperto Customer Strategist di livello internazionale, che ha partecipato anche all’evento Customer Journey: il CRM dalla teoria alla pratica organizzato lo scorso marzo da OpenSymbol – evento di grande successo, a conferma dell’attualità dei temi trattati e dell’interesse delle aziende nei confronti di un business sempre più customer oriented. D’ora in avanti sarà OpenSymbol ad affiancare tutte le aziende che vorranno adottare il Customer Journey plug-in.

Il nuovo plug-in ha due caratteristiche uniche: un grafico con i Customer Decision Indicators, che visualizza le fasi di ogni singolo cliente durante l’intero ciclo di acquisto, e un avanzato Customer Decision Workflow, che descrive in modo rapido ogni compito o azione che l’utente deve completare al fine di aiutare un cliente ad avanzare verso la fase successiva del percorso. Il risultato è un processo semplificato che sincronizza tutte le attività rivolte ai clienti.customer-journey-plug-in-2

OpenSymbol ha subito colto l’immenso valore che i clienti possono ottenere con un approccio di questo tipo: “Il plug-in è lo strumento principe per gestire con successo questa trasformazione: esso consente di sovrapporre il Customer Journey con tutte le attività aziendali che vanno compiute durante l’intero percorso, passo dopo passo, e in alcuni casi anche senza che il cliente ne sia a conoscenza” ha spiegato Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol.

Kristian af Sandeberg, CEO e Managing Partner di Addoptify, ha dichiarato: “Siamo felici di lavorare con OpenSymbol. Essendo partner di SugarCRM da più di dieci anni, siamo sicuri che il loro contributo sarà essenziale per aiutarci a conquistare il mercato italiano”.

Maggi ha concluso dichiarando: “Siamo lieti di annunciare questa partnership che porterà un elevato valore ai nostri progetti. Abbiamo visto il plug-in in azione e ci ha conquistati; stiamo collaborando con Addoptify perché possiamo vedere gli enormi benefici che può portare a qualsiasi azienda, rappresentando un nuovo modo di fare CRM che sosteniamo pienamente. Grazie a questo plug-in il cliente è davvero messo al centro, e tutte le funzioni aziendali sanno esattamente che cosa fare per soddisfarlo al meglio“.

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