Il 5 luglio torna il Retail & Fashion Summit

Il retail italiano dopo la pandemia ha dovuto affrontare altre difficolta dovute all’instabilità geopolitica, l’aumento dei costi energetici, delle materie prime e della logistica. Lo scenario è complesso e sfidante e la risposta non può che basarsi sulla ricerca di una ancora maggior efficienza.

È in questo contesto che si colloca la terza edizione del Retail & Fashion Summit organizzato da The Innovation Group.

L’evento, di cui CMI Customer Management Insights è media partner, vuole promuovere il dialogo tra business e tecnologia coinvolgendo i diversi interlocutori interessati ai processi di innovazione, insieme agli stakeholder che predispongono politiche di incentivazione e promozione della trasformazione dei settori Retail, GDO e Fashion del nostro Paese.

I temi dei finanziamenti, quelli delle strategie energetiche e di approvvigionamento, quelli della gestione avanzata e intelligente dei cicli di vita del prodotto e più in generale della transizione ecologica si affiancano al filone principale dell’evoluzione tecnologica in ottica smart del retail: Cloud, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Aumentata e Metaverso.

In agenda interventi di keynote speaker come Roberto Liscia presidente del Consorzio Netcomm e Giulia Miniero, Professore Associato Marketing e Chair della Divisione di Business e Economics, Franklin University Switzerland.

Stefania Saviolo, Docente di Management & Technology, Università Bocconi  presenterà i risultati delle più recenti ricerche in ambito Retail, GDO e Fashion.

Quindi dopo avere ascoltato alcune esperienze, sarà il momento di approfondire come utilizzare le Customer Data Platform, quali strategie omnicanale adottare per comunicare in modo personalizzato e multicanale e cosa ci si può aspettare dal hybrid retail e dal metaverso.

Link per iscriversi

Articoli più Recenti
Articoli meno Recenti

COMMENTI