Salesforce rinnova Salesforce Field Service

Salesforce_Field_Service
Salesforce rinnova la sua soluzione Salesforce Field Service, pensato per venire incontro ai tecnici che lavorano sul campo, così da garantire un supporto e un serivzio clienti affidabile e di importanza critica.

Basato sulla soluzione CRM, Salesforce Field Service include nuove funzionalità di pianificazione e ottimizzazione degli appuntamenti, linee guida basate sull’intelligenza artificiale per i dispatcher, insight sulle performance delle risorse e comunicazioni automatizzate con i clienti, che aiutano a garantire che le operazioni di lavoro siano sempre portate a termine in tempo.

In seguito al diffondersi della pandemia, molte aziende che utilizzavano tecnici per completare operazioni sul campo hanno dovuto sospendere le attività. Ma sono molti i macchinari critici che hanno bisogno di continua manutenzione: i dispositivi medici, le unità di condizionamento dell’aria e le macchine delle catene di assemblaggio riportano malfunzionamenti periodici a cui bisogna metter mano.

Dopo aver superato lo shock iniziale del COVID-19, i tecnici sul campo sono tornati al lavoro e da allora non hanno mai smesso. Dopo un calo iniziale a marzo, Salesforce Field Service ha registrato un aumento di oltre il 50% nell’utilizzo tra aprile e luglio 2020 e attualmente viene utilizzato il 20% in più rispetto ai livelli pre-COVID.

Le innovazioni di Salesforce Field Service includono:

  • Dynamic Priority consente ai dispatcher di concentrarsi sui progetti prioritari, consentendo una pianificazione intelligente che determina in modo automatico la priorità dei progetti in base agli accordi di servizio o alla criticità del lavoro.
  • Einstein Recommendation Builder attraverso modelli di machine learning consente di migliorare il servizio, fornendo consigli basati sull’intelligenza artificiale per garantire che i tecnici sul campo abbiano sempre le informazioni e gli strumenti adeguati per il lavoro.
  • Asset 360 rappresenta  il nuovo set di funzionalità per la gestione degli asset. Con Asset 360, le aziende avranno una visibilità completa degli asset proprie e dei clienti, dei contratti di servizio e delle performance operative.
  • Appointment Assistant grazie agli aggiornamenti di stato in tempo reale e alla  tecnologia GPS permette di aggiornare automaticamente i clienti sulla posizione e l’orario stimato di arrivo del tecnico. La funzione aiuta a mantenere i clienti informati permettendo loro di rendersi disponibili prepararsi adeguatamente prima dell’arrivo, aumentando il livello di sicurezza proprio e del tecnico incaricato mantenendo le misure di distanziamento sociale.

COMMENTI