Torna Smau dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity

Smau_Milano_2018

Torna la 56ma edizione di Smau, a Fieramilanocity dal 22 al 24 ottobre, un evento al giorno sarà dedicato all’Open Innovation: il primo Italy Open Innovation Outlook 2020, l’evento conclusivo della terza edizione di Open Italy e la quarta edizione dell’Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital. Smau si conferma quindi come luogo ideale per l’incontro fra aziende e startup, luogo dove le buone pratiche fanno scuola. Le call di partecipazione sono ancora aperte.

La novità più importante di questa 56ma edizione di Smau Milano è la presentazione del primo Italy Open Innovation Outlook 2020 curato da Mind The Bridge e Smau. Si tratta della prima fotografia complessiva sull’Open Innovation in Italia che restituisce la visione di come le imprese italiane si stiano muovendo, anche con una prospettiva di confronto con gli altri paesi.

Mentre il 24 ottobre sarà il giorno della quarta edizione dell’Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital promosso da Assolombarda, Italia Startup e Smau. Gli investimenti in startup innovative da parte di aziende consolidate sono in crescita in tutti i settori industriali. L’edizione 2019 sarà l’occasione di vedere l’andamento di questo trend.

Sono, infine, oltre 250 i workshop gratuiti di formazione e aggiornamento, che si terranno durante tutto Smau Milano per chi vuole restare al passo con le innovazioni che interessano il proprio settore. Il programma del 2019, in definizione, darà particolare risalto a Realtà Aumentata, Intelligenza Artificiale, cyber security, IoT, lean production e Industry 4.0, SEO, Internazionalizzazione, innovazione nell’Agrifood, Open Innovation, cloud e big data, oltre a tutte le tematiche legate al marketing digitale e ai social media per il business.

Anche CMI sarà presente con uno stand e  con il workshop Experience Design, come progettare l’esperienza del cliente dove si parlerà di come una buona progettazione dell’esperienza permette d’integrare le diverse richieste di tutte le parti coinvolte, garantendo la soddisfazione di tutte le esigenze. Si esplorerà quali sono i metodi e le tecniche da acquisire per progettare un’esperienza in ambito aziendale, valutando tutte le componenti che rendono unico e soddisfacente ogni momento di relazione tra tutte le persone, interne ed esterne, coinvolte in un processo di produzione di valore.

Appuntamento quindi a Milano, Fieramilanocity, il 22, 23, 24 ottobre dalle ore 9.30 alle 17.30. Iscriviti con il nostro codice invito

COMMENTI