Thunderhead è una delle migliori nella Forrester Wave™: RTIM

Thunderhead è una delle migliori nella Forrester Wave™: RTIM

Forrester ha nominato Thunderhead, la piattaforma di Medallia per l’orchestrazione dei customer journey, una delle migliori soluzioni tecnologiche per il Real-Time Interaction Management (RTIM), ossia la gestione in tempo reale delle interazioni con gli utenti finali. Le valutazioni contenute nel report The Forrester WaveTM: Real-Time Interaction Management, Q2 2022. hanno preso in esame 14 fornitori esaminati secondo 28 criteri diversi, suddivisi in tre categorie principali: offerta at ...
Come calcolare il ROI dei progetti di Customer Experience

Come calcolare il ROI dei progetti di Customer Experience

Il calcolo del ritorno sugli investimenti (ROI) delle attività legate alla gestione della customer experience si sta rivelando una sfida necessaria per dare concretezza alla centralità della CX all’interno dell’azienda e decidere quali siano le azioni più efficaci da pianificare. Medallia e Ipsos hanno  recentemente evidenziato alcuni vantaggi specifici nel calcolo del ROI della CX: senza dubbio il primo è riuscire a confermare il valore delle iniziative di CXM nei confronti dei vari stakeh ...
Close the Loop: al webinar di Medallia l’esperienza di Plenitude

Close the Loop: al webinar di Medallia l’esperienza di Plenitude

Nei progetti di customer experience management (CXM), ascoltare la voce del cliente è importante ma è altrettanto fondamentale che i feedback ricevuti non cadano nel vuoto, ma generino azioni, in un processo che viene chiamato Close the Loop.  Sul tema Medallia, azienda leader globale nella gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti, ha organizzato un webinar il 2 marzo alle 12.00. Obiettivo dell'incontro è evidenziare come il Close the Loop sia una fase strategica del CXM, illust ...
6 tendenze per i Contact Center nel 2022

6 tendenze per i Contact Center nel 2022

È l'alba di una nuova era per i contact center, un’era di sfide ma anche di crescita e di opportunità. Infatti, se prima dello scoppio della pandemia molti analisti prevedevano un costante calo dell'importanza di questo canale nella gestione della relazione con la propria clientela e la crescita sempre più vivace di soluzioni automatiche per ridurne i costi, oggi il panorama è completamente cambiato. D’altra parte, chi avrebbe potuto prevedere che le aziende si sarebbero trovate a perdere in po ...
La vostra azienda è davvero customer centric?

La vostra azienda è davvero customer centric?

Oggi sempre più aziende affermano di mettere “il cliente al centro”, ma il know-how che Medallia vanta a livello globale ci permette di affermare che è quanto mai importante fare chiarezza su cosa significa essere veramente “customer centric”. Troppo spesso, infatti, ci si limita ad assecondare un mero “nice to have”, dichiarando di raccogliere la voce del cliente per garantirgli un migliore servizio e la soddisfazione dei suoi specifici bisogni o limitandosi a utilizzare i dati per delle sta ...
La digital experience migliora, ma c’è ancora da lavorare

La digital experience migliora, ma c’è ancora da lavorare

Uno studio di Medallia ha analizzato la qualità dell’esperienza online di 11 settori: tutti tranne energy&utility hanno espresso nel 2021 un digital experience score superiore a 6/10, ma nessuno anche quest’anno ha sorpassato quota 7/10 e solo il retail e le telco hanno registrato incrementi significativi rispetto al 2020. Anche dall’analisi dell’indice di frustrazione nella navigazione e dell’engagement score sono emersi risultati a macchia di leopardo, con l’engagement score addirittura s ...
I trend della Customer Experience secondo Medallia

I trend della Customer Experience secondo Medallia

Medallia ha tracciato i 10 trend che guideranno nei prossimi anni la customer experience, commentati così da Giancarlo Rocco, country manager e VP di Medallia Italia: "L’adozione di software per la gestione dell’esperienza è il primo passo verso una rivoluzione, che porterà le aziende a capire chi sono i loro clienti - ascoltando anche i loro dipendenti - quali esperienze vivono nei loro journey e in tutti i punti di contatto e ad adattarsi alle loro singole esigenze, che saranno così sempre più ...
Rybbon partner di Medallia lancia una nuova integrazione per Medallia Experience Cloud

Rybbon partner di Medallia lancia una nuova integrazione per Medallia Experience Cloud

Rybbon, partner tecnologico di Medallia, ha lanciato una nuova integrazione per Medallia Experience Cloud Medallia ha annunciato una nuova interfaccia di soluzione costruita dal partner Rybbon, un fornitore leader di premi digitali. Utilizzando il Medallia Developer Portal, Rybbon ha costruito un'integrazione out-of-the-box con la piattaforma Medallia Experience Cloud che permette ai clienti di sfruttare Rybbon per automatizzare la gestione e la distribuzione di incentivi per gli experience ...
Trasforma le cattive esperienze in fedeltà duratura

Trasforma le cattive esperienze in fedeltà duratura

Stella Connect by Medallia - la piattaforma di feedback, coaching e gestione in tempo reale del servizio clienti acquisita nel 2020 dal leader globale nel customer experience management - ha approfondito l’impatto generato dall’emergenza Covid sulle “nuove” esigenze e aspettative dei consumatori, con un sondaggio  dal quale emerge il peso sempre maggiore che la qualità dell'assistenza ricevuta ha sulla fedeltà  dei clienti. “Con meno spazio per errori e pazienza da parte dei clienti, le organiz ...
Dove ci porta il viaggio della Customer Experience?

Dove ci porta il viaggio della Customer Experience?

Se ci guardiamo indietro ricordiamo, anche con affetto, il barista che conosceva perfettamente i nostri gusti e sapeva cosa prepararci appena ci vedeva varcare la soglia del suo locale. O quel commesso, del negozio di quartiere, che ci chiedeva come stessimo appena entrati elencando anche i nomi dei membri della nostra famiglia. La necessità di prendersi cura dei clienti è sempre stata fondamentale nella gestione del business e soprattutto le piccole imprese commerciali ne sono sempre state ...
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