Il customer callback come soluzione per le code virtuali

Il customer callback come soluzione per le code virtuali

Quando un cliente decide di contattare via telefono il customer service di un’azienda, tra le incognite più preoccupanti e potenzialmente lesive dell’esperienza di supporto ci sono i tempi d’attesa in linea, prima che un operatore di contact center prenda in carico la chiamata. Secondo un’indagine condotta dalla Harvard Business Review, i clienti passano in media 13 ore all’anno in attesa di un operatore, che per le aziende si traducono in circa 38 miliardi di dollari di mancati incassi. I ...
Ellysse e Promoservice Parma stringono una partnership

Ellysse e Promoservice Parma stringono una partnership

Ellysse e Promoservice Parma hanno annunciano una partnership strategica per creare una proposta integrata e chiavi in mano di servizi software e consulenziali evoluti. Il binomio tra le due realtà  italiane ermette di ottimizzare i processi di gestione del customer care aumentandone la produttività. Ellysse è una software house leader in soluzioni di Contact Center Omnicanale e Promoservice Parma un’importante azienda di servizi inbound e outsourcer: insieme costituiscono un solido riferiment ...
Il supporto in real time previene l’abbandono del carrello

Il supporto in real time previene l’abbandono del carrello

Quando è andato tutto liscio e sei riuscito ad attrarre l’attenzione del cliente con la tua campagna e i tuoi messaggi personalizzati, il lavoro è compiuto per quasi la metà, una volta atterrato sulla tua pagina web il cliente dovrà ancora compiere numerose azioni e man mano che esplorerà ciò che gli proponi è molto probabile che si porrà molte domande, soprattutto se è la prima volta che vi incontrate. Del resto lo sappiamo tutti bene che prima di acquistare on line ci piace comparare le car ...
In che modo i chatbot aumentano la customer attraction

In che modo i chatbot aumentano la customer attraction

All’inizio dello scorso anno, Google ha dedicato una ricerca al nuovo habitat naturale del consumatore digitale, Internet. In questa ricerca il web ha assunto un’immagine nuova: non più e non solo quella della rete, ma quella del più grande shopping district mai creato, aperto 24 ore su 24 ogni giorno della settimana. Che si abbiano le idee chiare oppure no su che cosa acquistare, lo shopping district chiamato Internet è sempre pronto a fornire soluzioni e suggerimenti infiniti in un batter d’o ...
Una relazione veloce con il cliente grazie al cloud contact center

Una relazione veloce con il cliente grazie al cloud contact center

In meno di due anni, il panorama della relazione con il cliente è cambiato in modo radicale: se fino all’inizio del 2000 si facevano distinzioni per età anagrafica e si pensava che il canale telefonico fosse destinato al declino perché utilizzato solo dai baby boomer poco inclini alla tecnologia, con i mesi di forzata immersione del digitale il quadro si è andato via via chiarendo. I clienti utilizzano il canale più semplice per loro e quello con le maggiori probabilità di successo per risolvere ...
Cosa intendiamo con il termine cloud quando parliamo di contact center

Cosa intendiamo con il termine cloud quando parliamo di contact center

La cosa che si nota subito quando si parla di cloud contact center è l’accostamento tra un termine che guarda al futuro e un termine che troppo spesso viene associato al passato. Il cloud è, nell’immagine di molti, qualcosa di impalpabile che compare con un click in azienda, mentre i contact center evocano l’immagine di qualcosa di ingombrante e difficile da implementare. Gli ultimi due anni hanno reso evidente quanto la realtà sia una composizione di queste immagini: se i contact center foss ...
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