Adobe Experience Makers Online il 2 febbraio

Adobe Experience Makers Online il 2 febbraio

Il 2 febbraio dalle 12:00 alle 13:00 Abobe propone un'esperienza immersiva on line per conoscere le ultime novità sulla Digital Content Supply Chain e la Personalizzazione su larga scala. Experience Makers on line è l'occasione per ascoltare casi di successo in ambito CX utili per impostare la strategia 2024. Pepe Moder, moderatore e giornalista radiofonico, insieme a Raffaele  De Matteis, Solutions Consultant Manager di Adobe Italia, interagiranno  con il pubblico in diretta e commenteranno i ...
Un copilota intelligente per le attività marketing

Un copilota intelligente per le attività marketing

Siamo nel cuore di una rivoluzione industriale iniziata già da anni. Ancora più potente dell’avvento di Internet. Il motore di questa rivoluzione è l’adozione sempre più pervasiva dell’intelligenza artificiale in ogni applicazione informatica e in ogni attività umana. Tutte le professioni sono coinvolte e stanno prendendo le misure con la realtà dell’intelligenza artificiale che si diffonde sempre più velocemente. Nell’ambito della customer experience, algoritmi, machine learning, natural langu ...
Adobe Experience Makers: il futuro è qui

Adobe Experience Makers: il futuro è qui

L’immersione nelle esperienze, presentazioni e novità di Adobe Experience Makers ha lasciato una sensazione che prevale su tutte le altre: il futuro non ci capita addosso ma  lo prepariamo passo per passo. È quello che è successo con l’intelligenza artificiale generativa che sembra sbucata d’improvviso dal cilindro di un prestigiatore e invece è frutto di un lavoro che dura da anni. Così come i cambiamenti necessari per adottarla non avvengono senza preparazione. La dimostrazione è il percorso ...
Il ruolo dell’AI generativa nella personalizzazione

Il ruolo dell’AI generativa nella personalizzazione

In pochi mesi l’Intelligenza Artificiale generativa è diventata fulcro di molti discorsi. Non c’è dubbio che quello che stiamo sperimentando nelle applicazioni che l’hanno integrata, ci sta già facendo capire quale apporto può dare alle attività delle aziende e delle persone. Un ambito in cui l'Intelligenza Artificiale Generativa (AI generativa) si è rivelata uno strumento fondamentale è quello della personalizzazione delle esperienze. I clienti si aspettano servizi e comunicazioni su misura, e ...
L’approccio omnicanale per connessioni personalizzate.

L’approccio omnicanale per connessioni personalizzate.

Forrester, su incarico di Kantar nel 2022,  ha intervistato più di 1000 stakeholder nel mondo anglosassone per valutare le data strategy e le competenze in customer analytics. Ne è emerso un quadro interessante.  In particolare, quasi la metà del campione ha risposto che una delle prime priorità che spinge a sfruttare i dati è creare una visione completa del cliente che possa permeare canali, messaggi, prodotto e prezzo.  Preceduta solo dall’ottenere in modo rapido insights per prendere decisio ...
Cos’è la personalizzazione in larga scala e come si fa

Cos’è la personalizzazione in larga scala e come si fa

Si parla sempre più spesso di personalizzazione e le aziende con numerosi clienti e prodotti incontrano non poche difficoltà nell'affrontare progetti per la creazione di messaggi rilevanti e contestuali per ciascun cliente. Per capire a che punto è la personalizzazione su larga scala e identificare le best practice degli Experience Leader  Adobe ha incaricato, nel giugno 2022, Forrester Consulting di condurre un'indagine. Forrester ha condotto quattro tipi di esplorazioni: un sondaggio o ...
Gestire i dati e conquistare la fiducia dei clienti

Gestire i dati e conquistare la fiducia dei clienti

L’ultima edizione dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience ha rilevato che solo il 13% degli utenti internet italiani è contrario in qualunque caso alla condivisione di propri dati personali con le aziende (il 10% tra le nuove generazioni, circa il 20% tra i baby boomers). Tutti gli altri lo farebbero a fronte di specifici vantaggi: un pagamento o vantaggio economico (40%), meno pubblicità (26%), assistenza più celere (26%), accesso a servizi o contenuti di valore (25%). I clienti si ...
Parte la webinar series CX Big Wednesday

Parte la webinar series CX Big Wednesday

Oggi 23 novembre inizia CX Big Wednesday, nuova webinar series di tre incontri organizzata da Adobe in collaborazione con IAB, per affrontare il Customer Journey. Le persone cercano sempre più esperienze personalizzate e McKinsey ha stimato che la capacità di creare esperienze questo tipo di esperienze può far aumentare il margine operativo lordo del 15-25%. Il marketing può guidare questa crescita consentendo alle organizzazioni di fornire il messaggio giusto al consumatore giusto, al momento ...
Un modello per creare esperienze personalizzate su larga scala

Un modello per creare esperienze personalizzate su larga scala

Non c’è dubbio che le aspettative dei clienti in fatto di personalizzazione sono molto alte. Lo possiamo verificare nella nostra esperienza siamo convinti che le aziende sappiano così tanto di noi che immaginiamo che utilizzino questa conoscenza per farci proposte in linea con ciò che siamo, con quello che abbiamo cercato in precedenza o che abbiamo acquistato. Non si tratta solo della soddisfazione di essere riconosciuti, ma soprattutto di poter trovare informazioni e prendere decisioni più ...
Come la content velocity impatta sul coinvolgimento dei clienti

Come la content velocity impatta sul coinvolgimento dei clienti

Quando cerca informazioni, comunica ed effettua acquisti, il cliente si muove in un contesto complesso e in costante mutamento, che ha progressivamente privato il customer journey di ogni linearità, favorendo al contrario combinazioni sempre nuove di canali e touchpoint a seconda del contenuto ricercato, delle intenzioni che animano il cliente e dell’obiettivo da raggiungere. In questo movimento continuo e frenetico, in cui le persone sono esposte a una molteplicità di sollecitazioni, può diven ...
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