Customer Care mobile ready con il Floating Widget di Responsa

floating_widget_ResponsaResponsa amplia la propria offerta di soluzioni mobile ready per il Customer Care, integrando al modulo Dynamic FAQs il nuovo Floating Widget, una casella di aiuto interattiva, creata per supportare il cliente in tutte le fasi di navigazione su un sito.

Il Floating Widget è sempre a disposizione degli utenti, e fornisce loro un accesso semplice e in real time alle informazioni di cui hanno bisogno; in risposta all’aumento degli acquisti da smartphone (+51%), entrambi i moduli proposti da Responsa sono mobile ready. Il Floating Widget è una soluzione pensata in particolare per i siti di e-commerce, in cui il tasso di abbandono da parte dei clienti è legato principalmente alle difficoltà riscontrate nel reperire le informazioni relative a un determinato prodotto; il widget di Responsa è in grado di contestualizzare la domanda dell’utente in base alla pagina visitata, floating_widget_Responsa2scongiurando il rischio di abbandono e aumentando così il tasso di conversione e la Customer Satisfaction.

Il motore di ricerca che caratterizza il Floating Widget si basa su una combinazione di analisi semantica e intelligenza artificiale, la cui efficacia permette di trovare il miglior risultato in tempi rapidi, fornendo agli utenti risposte automatiche ricavate dalla Knowledge Base aziendale. Attraverso l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) l’algoritmo di ricerca riesce a identificare e suggerire in tempo reale le risposte più pertinenti, mentre l’utente sta digitando la domanda; nel widget ideato da Responsa è inoltre presente un sistema di ticketing nel caso il programma non sia in grado di rispondere in autonomia alla domanda del cliente.

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