Tre tappe per l’Italy Insurance Forum 2023

L’edizione 2023 di Italy Insurance Forum, l’evento organizzato da IKN Italy, prenderà il via il 19 aprile con l’Insurtech Village – in live streaming – durante il quale sarà possibile scoprire i progetti, le evoluzioni e le soluzioni tecnologiche di oltre 15 Insurtech innovative che saranno poi presenti il 10 maggio, a Milano nell’area expo, in occasione della Main Conference.

Tra i due appuntamenti si colloca l’Executive Summit del 9 maggio una giornata di lavori riservata a una platea selezionata di C-Level del settore per approfondire l’impatto delle normative MiCAR e DORA e della Governance delle informazioni, l’evoluzione degli investimenti e delle logiche di sottoscrizione in ottica ESG e le potenzialità da cogliere guardando al metaverso e alle crypto.

La Main Conference del 10 maggio è invece articolata in un momento plenario durante il quale si parlerà dei temi più attuali e strategici a partire da “digitalizzazione, servizi embedded e nuovi paradigmi per convivere con scenari in continua evoluzione”. Questo il tema della tavola rotonda che tratterà nello specifico dei modi per cavalcare l’onda della digitalizzazione per passare a una nuova logica di servizio, per creare servizi welfare digitalizzati e dove embeddarli, per mettere in campo un uso intelligente dei dati e diventare una Data Driven Company. Si analizzeranno inoltre gli effetti della digitalizzazione degli strumenti sulla rete distributiva e i risultati a livello di leads generation.

Quindi si svolgeranno 7 sessioni parallele per un confronto diretto su Cyber Security, Pricing & Underwriting, rapporto tra sanità e assicurazioni, Customer Analytics, Tech & Operations, Embedded Insurance, Claim Management e una sessione speciale dedicata ai Broker Assicurativi.

CMI Customer Management Insights è media partner dell’evento e la nostra direttrice modera la sessione Customer Analytics. Nell’avvicendarsi di numerosi esperti del settore si parlerà di come le compagnie possono mitigare i rischi dell’attuale contesto economico sul cliente finale, come creare nuovi prodotti retail partendo dalle esigenze dei clienti e come avvicinare i nuovi clienti digitali. Verrano approfonditi anche il tema dei Customer Analytics e delle strategie che permettono di ampliare la raccolta di feedback e dell’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle nuove strategie customer-centric.

Link per informazioni e aggiornamenti sul programma

COMMENTI