Le soluzioni di Mist Systems per il ritorno sul luogo di lavoro

Mist_systems

Da quando è iniziata la “Fase 2” è diventata esigenza primaria delle aziende il dover garantire un accesso sicuro e in sicurezza ai luoghi di lavoro. Mist Systems, ha annunciato nuove soluzioni che possano aiutare le aziende ad accogliere nuovamente clienti, dipendenti ed ospiti nei luoghi di lavoro.

I clienti di Juniper possono ora adottare misure fondamentali per la sicurezza della business continuity sul posto di lavoro, come il proximity tracing, la mappatura degli spostamenti e l’allerta in caso di superamento delle distanze di sicurezza, come parte delle attività di contact tracing strategico e iniziative di distanziamento sociale a un prezzo conveniente. Sfruttando la tecnologia Wi-Fi basata su IA e le soluzioni Bluetooth LE brevettate e Premium Analytics di Mist, questi tipi di utilizzo possono essere distribuiti in modo scalabile, fornendo contemporaneamente ai clienti i controlli per proteggere la privacy individuale.

Juniper Mist si avvale anche di un solido ecosistema di partner tecnologici per fornire soluzioni complete a supporto della tracciabilità dei contatti aziendali, del distanziamento sociale e di altri casi di utilizzo in ambienti chiusi. Le soluzioni messe a disposizione da Mist Systems sono:

Proximity tracing: Se un individuo è risultato positivo al COVID-19 (o presenta sintomi), le aziende possono identificare e notificare rapidamente agli altri dipendenti, ospiti o clienti che potrebbero essere stati in prossimità di tale individuo mentre erano sul luogo.

Journey mapping: le aziende possono visualizzare i modelli di traffico storici e i percorsi che i dipendenti risultati positivi al test per COVID-19 hanno fatto, dal momento in cui sono arrivati sul luogo a quando lo hanno lasciato. La mappatura dello spostamento è in grado di identificare le zone ‘calde’ ad alta concentrazione, affinché le aziende possano adottare misure di sicurezza, come la riconfigurazione degli spazi di lavoro e l’implementazione di ulteriori interventi di pulizia.

Allerta zone ‘calde’: Osservando la numerosità di device e posizioni in aree specifiche, le aziende possono disperdere la concentrazione dalle aree congestionate e modificare i percorsi con avvisi in tempo reale basati sulla posizione. Possono anche visualizzare i trend nel tempo per identificare alcune aree per misure proattive.

“Prima del COVID-19, il principale driver per l’adozione del cloud pubblico era il desiderio di una maggiore agilità aziendale e flessibilità a supporto della digital transformation. Quel driver non è sparito, ovviamente, ma ora è rafforzato da uno slancio senza precedenti per raggiungere un maggiore grado di resilienza delle applicazioni e del business, inclusi gli scenari di application e business continuity e il disaster recovery”, affermano Brad Casemore e Rohit Mehra nel rapporto di IDCFive Major Datacenter Networking Trends in 2020 and Beyond“, maggio 2020.

COMMENTI