Speciale Analytics: come conoscere il cliente
Indice e abstract degli articoli
Qualità e quantità, continua la corsa all’oro dei dati – Emma Pisati, CMI Customer Management Insights
Vantaggi per i clienti e per l’organizzazione interna, proliferazione di tecnologie e soluzioni sempre più innovative: non sembrano esserci ostacoli all’avanzata delle attività di valorizzazione e analisi dei dati, ma la cultura aziendale sta tenendo il passo?
- I dati non sono generati solo dalle interazioni con le aziende, ma anche dall’utilizzo di dispositivi IoT: quale impatto hanno e avranno gli oggetti intelligenti sui futuri sviluppi delle attività di Analytics?
- Quali e quanti benefici può portare oggi un utilizzo avanzato degli Analytics?
- Quanto sono radicate nelle aziende la capacità e l’abitudine di trasformare i dati provenienti da fonti differenti in insights sul cliente?
- In base alla vostra esperienza ritenete che le aziende che utilizzano gli Analytics siano in grado di tradurli in azioni qualitative in termini di miglioramento interno o delle relazioni con i clienti?
Rispondono:
Andrea Foresti, Adabus Srl
Valeria Sandei, Almawave
Luca Rossetti, CA Technologies
Enrico Giannotti, Cedat 85
Mariella Borghi, Celi – Language Technology
Davide Fratus, Ibm Italia
Grazia Galotti, Omega3C
Stefano Maio, Oracle Italia
Mauro Corvino, Sap Emea – Hybris Center of Excellence
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