Feedback in tempo reale: come e quando richiederli

Feedback in tempo reale: come e quando richiederli

Conoscere le opinioni dei clienti è il modo migliore per creare esperienze sempre più coinvolgenti capaci di rendere forte il legame e di predisporre il cliente a nuovi acquisti e a creare un passaparola positivo. Gli strumenti a disposizione delle aziende per attivare programmi di ascolto della voce del cliente riescono a catturare tutti i feedback indiretti, che si generano nella condivisione di opinioni su post social, nei siti di recensione, le trascrizioni delle chiamate al contact center ...
Secondo i clienti sandsiv+  è il migliore software VoC al mondo

Secondo i clienti sandsiv+ è il migliore software VoC al mondo

SoftwareReviews, una divisione del gruppo di ricerca e consulenza informatica Info-Tech Research Group, ha nominato SANDSIV medaglia d'oro nel report dedicato ai software per la Voice of the Customer. Con un punteggio composito di 8,8, sandsiv+ è risultato il software che maggiormente soddisfa gli utenti finali. Il report di SoftwareReviews è unico nel suo genere in quanto i risultati si basano esclusivamente sul feedback sulla soddisfazione degli utenti in relazione alle caratteristiche del pr ...
Trasformare i commenti sui social in azioni risolutive

Trasformare i commenti sui social in azioni risolutive

“Non importa che se ne parli bene o male. L’importante è che se ne parli” è una delle massime che ci è arrivata tramite il personaggio di Dorian Gray. Sappiamo però che questo diventa un rischio quando i clienti parlano delle aziende con cui hanno avuto a che fare. Le aziende si stanno impegnando per ascoltare e sapere cosa stanno dicendo i propri clienti e come stanno parlando di loro: raccolgono la Voice of the Customer. Il concetto di Voce del cliente nasce come tecnica di ricerca di mercato ...
L’ultimo step prima dell’acquisto

L’ultimo step prima dell’acquisto

C’è una scena che si ripete spesso all’interno dei negozi: una persona entra con passo sicuro, si avvicina allo scaffale, prende un prodotto e inizia a guardarsi intorno sbirciando lungamente tra gli altri scaffali, poi si avvicina alle casse, lascia giù il prodotto ed esce dall’uscita senza acquisti. Tutti gli investimenti fatti per proporre un’ottima esperienza a quella persona si vanificano in un solo istante. Questa situazione è molto visibile quando parliamo di un’azienda retail, ma qu ...
Dall’intenzione all’acquisto: nel mezzo è il caos?

Dall’intenzione all’acquisto: nel mezzo è il caos?

Il primo modello creato allo scopo di mappare il percorso che una persona compie dal momento in cui un prodotto o un servizio stimola la sua attenzione al momento dell’acquisto vero e proprio risale al 1898. Il suo nome è AIDA e fu elaborato da Elmo Lewis in un periodo in cui le aziende non dovevano ancora fare i conti con il web e le teorie del marketing potevano contare su schematizzazioni del customer journey che, nella loro linearità, non si discostavano poi molto dal reale – e che, sopra ...
SANDSIV vince l’European Product Leadership Award 2021 di Frost & Sullivan

SANDSIV vince l’European Product Leadership Award 2021 di Frost & Sullivan

SANDSIV si è aggiudicata il Frost & Sullivan "European Product Leadership Award 2021" nella la categoria Voice of the Customer. Il premio Frost & Sullivan riconosce SANDSIV in tre aspetti chiave del settore CXM: innovazione aziendale, tecnologie rivoluzionarie e benefici misurabili per le aziende clienti. Tredici fornitori di CXM sono stati considerati per il premio. Frost & Sullivan è rimasto particolarmente colpito dalla combinazione di potenza innovativa e flessibilità di sand ...
Come gestire le informazioni sui clienti in modo utile per loro

Come gestire le informazioni sui clienti in modo utile per loro

Immaginiamo di elencare ciò che oggi catalizza l'attenzione dei manager responsabili delle relazioni e dei servizi rivolti ai clienti, e contemporaneamente dei responsabili dello sviluppo del prodotto e dei processi. Tra questi c'è di sicuro la raccolta, la gestione e l'utilizzo delle informazioni che si possono ricavare da comportamenti, interazioni, dichiarazioni dei clienti stessi. La raccolta di queste informazioni è accolta dalla maggior parte dei clienti con un patto implicito che prevede ...
Presente e futuro della Customer Experience

Presente e futuro della Customer Experience

La pandemia ha cambiato il mondo del lavoro, segnando un forte impatto su determinati settori, colpendone alcuni e potenzionandone altri. Ma cosa è successo e cosa succederà al settore della Customer Experience? I leader e professionisti della CX hanno risposto a questa e molte altre domande, raccolte nella ricerca di SANDSIV. Lo studio condotto da SANDSIV ha raccolto oltre 1.200 risposte da tutto il mondo. La ricerca ha evidenziato come un evento come quello della crisi COVID può rivelarsi a ...

SandSIV medaglia d’oro nell’Oracle PartnerNetwork

Oracle ha deciso di premiare le competenze di SandSIV, società che fornisce soluzioni end-to-end di Customer Experience Management e Voice of the Customer in modalità SaaS, conferendole lo stato di Partner Gold dell’Oracle PartnerNetwork. Il colosso americano riconosce così a SandSIV la capacità di veicolare competenze Oracle nell’implementazione di soluzioni SaaS di CXM e VoC. In particolare VOC HUB – una delle soluzioni SandSIV per il Customer Experience Management –, oltre a offrire un’amp ...

SandSIV presenta la soluzione Voice of the Customer Hub

SandSIV AG, azienda svizzera che ha sviluppato le tecnologie Voice of the Customer basate su SaaS e vanta una notevole esperienza nella gestione dell'esperienza del cliente (Customer Experience Management), ha appena lanciato VoC Hub™: una nuova e innovativa piattaforma unificata di Customer Intelligence che trasforma i flussi dei dati analitici del cliente in conoscenze di business misurabili e immediatamente fruibili. SandSIV da molto tempo sviluppa innovative applicazioni Voice of the Custom ...
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