Salesforce: la strada dell’ AI Enterprise è tracciata

Salesforce: la strada dell’ AI Enterprise è tracciata

Siamo agli albori dell’era dell’intelligenza artificiale, ma già aziende pioniere stanno esplorando questo nuovo territorio e ottenendo i primi risultati in termini di efficienza, risultati economici e soddisfazione del cliente. Diventare un’ AI Enterprise è possibile, questo il messaggio della tappa milanese del World Tour di Salesforce che ha visto la partecipazione di oltre 4000 persone desiderose di comprendere le nuove soluzioni e ascoltare le esperienze di chi ha iniziato a usarle. La va ...
Torna a Milano il World Tour di Salesforce

Torna a Milano il World Tour di Salesforce

Il  18 giugno a al MiCo - Milano Congressi  si terrà il  World Tour Milano, l’evento di Salesforce Italia più importante dell’anno. La giornata inizierà con la Keynote, durante la quale verranno illustrate le ultime innovazioni di prodotto e raccontate le storie di successo di alcune importanti aziende che utilizzano le soluzioni Salesforce. Seguiranno oltre 50 sessioni tra Breakout e Teatri per analizzare nel dettaglio le potenzialità della piattaforma. Interveranno ancora esperti di settore ...
L’impatto dell’AI generativa sul customer journey

L’impatto dell’AI generativa sul customer journey

Il Master in Fashion Experience e Design Management (MAFED) della SDA Bocconi ha condotto una ricerca sull'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey. Abbiamo intervistato Michele Bensi, Direttore Marketing di Salesforce Italia, per comprendere gli obiettivi dello studio commissionato da Salesforce. “La ricerca è nata dall'esigenza di comprendere gli impatti delle attività legate all'AI generativa dei chatbot sui brand di moda e lusso. Ci siamo chiesti come creare rel ...
Salesforce compie 25 anni e continua a crescere

Salesforce compie 25 anni e continua a crescere

L’annuale incontro stampa con Salesforce è stato l’occasione di festeggiare i 25 anni della società fondata da Marc Benioff e Parker Harris che nel lontano 8 marzo 1999 hanno intravisto le potenzialità del cloud e di fatto inventato il Software As Service. La visione di Benioff era “rendere il CRM facile come comprare un libro su Amazon”. Da quell’incontro e quella intuizione è iniziato il percorso fondato sui valori ben solidi come fiducia, successo del cliente, innovazione, uguaglianza e sos ...
Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti

Ricerca MAFED: la Gen Z trova le interazioni con i chatbot frustranti

È stata pubblicata la ricerca L'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey e sulla user experience, condotta da un team di studenti del MAFED, il Master in Fashion, Experience & Design Management di SDA Bocconi, e promossa da Salesforce,  per valutare il modo in cui attualmente i brand della moda e del lusso stanno sfruttando le potenzialità delll'AI per creare relazioni a lungo termine e interagire con la propria community di clienti. La ricerca ha messo in luce ...
Salesforce presenta Einstein Copilot

Salesforce presenta Einstein Copilot

Salesforce ha annunciato  la disponibilità della versione beta pubblica di Einstein Copilot, un nuovo assistente di AI generativa, conversazionale e personalizzabile ideata appositamente per le attività di CRM. Einstein Copilot si basa sui dati e sui metadati univoci dell’azienda, consentendo di comprendere a fondo l’attività aziendale e le relazioni con i clienti. Einstein Copilot può rispondere a domande, riassumere e creare nuovi contenuti, interpretare conversazioni complesse e automatizz ...
Customer service: dall’assistenza all’engagement

Customer service: dall’assistenza all’engagement

Riconosciuto ormai come elemento cruciale per garantire la qualità dell’esperienza cliente, il customer service ha attraversato negli ultimi anni un numero considerevole di cambiamenti e un deciso aumento dell’importanza attribuita all’interno delle organizzazioni – a tal proposito, il 54% dei professionisti di customer service intervistati da Salesforce nella quinta edizione dello State of Service ha dichiarato che il management vede il servizio clienti come fonte di ricavi, non come mero centr ...
Banca di Asti: innovazione digitale nella relazione con il cliente

Banca di Asti: innovazione digitale nella relazione con il cliente

Continua la collaborazione tra Banca di Asti e Salesforce, con il supporto di PwC Italia: dopo l’adozione di Marketing Cloud, Financial Services Cloud e CRM Analytics, è stato implementato anche il modulo Service Cloud Voice, la soluzione di Salesforce che integra il canale telefonico con il CRM. Il passaggio da un sistema di gestione delle chiamate al contact center di tipo tradizionale verso una piattaforma cloud evoluta ha permesso all'istituto di credito astigiano in pochi mesi di innovar ...
State of Commerce di Salesforce: ultime tendenze dell’e-commerce in Italia

State of Commerce di Salesforce: ultime tendenze dell’e-commerce in Italia

È disponibile la nuova edizione del report  State of Commerce  che raccoglie i risultati dell'analisi condotta da Salesforce (NYSE: CRM), intervistando, tra il 6 ottobre e l'8 novembre 2023, 2.700 professionisti dell'e-commerce in 15 paesi (di cui 200 in Italia) sui comportamenti d’acquisto di oltre 1,5 miliardi di clienti B2B e B2C. Inoltre, Salesforce ha analizzato l’attività di acquisto di oltre 1,5 miliardi di acquirenti in 64 Paesi tra il terzo trimestre del 2022 e il terzo trimestre del 2 ...
Irenlucegas.it: nuove funzionalità per una comunicazione personalizzata

Irenlucegas.it: nuove funzionalità per una comunicazione personalizzata

Iren luce gas e servizi già da giugno 2023 accoglie sul web con un portale in grado di offrire una user experience integrata fra offerte e prodotti, e-commerce e servizi evoluti di assistenza digitale. Il primo obiettivo era offrire una piattaforma digitale accattivante, con un aspetto nuovo, e una fruibilità semplice e veloce. Dopo il go live, lo sviluppo di irenlucegas.it è proseguito per offrire uno strumento personalizzato e flessibile capace di rispondere alle esigenze di ciascun utente. O ...
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