Salesforce ha presentato Agentforce for Retail e Retail Cloud

Salesforce ha presentato Agentforce for Retail e Retail Cloud

Salesforce ha presentato due innovazioni basate sull'AI per i retailer: Agentforce for Retail e Retail Cloud with Modern POS, che aiutano i dipendenti dei negozi, gli operatori del servizio clienti e i commercianti digitali a incrementare la produttività e le vendite, offrendo al contempo esperienze di acquisto più personalizzate. Secondo uno studio di Salesforce, l'81% dei dirigenti del settore retail afferma che i processi e la tecnologia inefficienti riducono la produttività dei dipendenti. ...
L’AI sul posto di lavoro: i risultati dell’ultimo Slack Workforce Index

L’AI sul posto di lavoro: i risultati dell’ultimo Slack Workforce Index

L’intelligenza artificiale continua a guadagnare terreno in Italia, dove il 32% dei lavoratori la utilizza già per svolgere mansioni quotidiane e il 43% accoglie con entusiasmo l’idea che questa tecnologia possa sostituire alcune attività. Tuttavia, nonostante l’ottimismo diffuso, il nuovo Slack Workforce Index rivela una realtà più complessa, fatta di barriere culturali e organizzative che frenano l’adozione dell’AI, sia in Italia che a livello globale. Secondo il report, condotto su scala int ...
Agentforce: la terza generazione AI di Salesforce

Agentforce: la terza generazione AI di Salesforce

La scorsa settimana si è svolta la tappa italiana di Agentforce World Tour , durante la quale i partecipanti hanno potuto verificare direttamente le potenzialità della terza generazione di applicazioni intelligenti Salesforce. Agentforce consente alle aziende di costruire e distribuire agenti AI dotati di avanzate capacità di ragionamento che consentono loro di prendere decisioni autonome, rispondere alle esigenze dei clienti e svolgere azioni specifiche, come la gestione di appuntamenti o pren ...
State of Service e i nuovi agenti AI

State of Service e i nuovi agenti AI

Uno degli appuntamenti più attesi dell'area del customer service di Salesforce è il rapporto biennale State of Service. Quest'anno è uscita la sesta edizione, ed è interessante vedere come negli anni sta progredendo l'area aziendale dell'assistenza clienti. Per approfondire le principali evidenze del nuovo rapporto abbiamo intervistato Domenico Rossi, Head of Service Cloud e Field Service di Salesforce per l'Italia che ci ha dato anticipazioni anche sugli AgentForce, la nuova modalità per costru ...
Il Gruppo Magris apre una nuova era del servizio clienti con Salesforce

Il Gruppo Magris apre una nuova era del servizio clienti con Salesforce

Il Gruppo Magris, attivo nella fornitura B2B di prodotti per la pulizia e la sanificazione professionale, dispositivi di protezione e soluzioni per la ristorazione e le strutture alberghiere, ha implementato la piattaforma Customer 360 di Salesforce per migliorare il proprio gestionale e rendere più efficiente l'interazione con i clienti Il progetto di collaborazione si concentra su diversi aspetti chiave per potenziare l’efficienza operativa e migliorare le interazioni con i clienti. L’inizi ...
Nuovo assistente AI per dipendenti dalla partnership tra Salesforce e Workday

Nuovo assistente AI per dipendenti dalla partnership tra Salesforce e Workday

A proposito di employee experience, è di questi giorni l'annuncio della partnership tra Salesforce e Workday per la creazione di un nuovo agente di assistenza AI per i dipendenti che automatizzerà le attività più dispendiose in termini di tempo e fornirà supporto personalizzato per aiutare le persone a lavorare in modo più intelligente e veloce La combinazione della nuova piattaforma Agentforce e di Einstein AI di Salesforce con la piattaforma Workday e Workday AI consentirà alle aziende di cre ...
Einstein Service Agent, l’agente AI di Salesforce

Einstein Service Agent, l’agente AI di Salesforce

Salesforce ha presentato Einstein Service Agent, il primo agente AI completamente autonomo per il servizio clienti che consente una collaborazione senza soluzione di continuità tra operatori digitali e umani per una rapida risoluzione dei casi di assistenza clienti. Ora in fase di sperimentazione, dovrebbe essere disponibile entro quest'anno. Implementabile in pochi minuti, l'agente AI di Salesforce è stato sviluppato per rispondere alle richieste dei clienti in modo autonomo con interazioni si ...
Salesforce: la strada dell’ AI Enterprise è tracciata

Salesforce: la strada dell’ AI Enterprise è tracciata

Siamo agli albori dell’era dell’intelligenza artificiale, ma già aziende pioniere stanno esplorando questo nuovo territorio e ottenendo i primi risultati in termini di efficienza, risultati economici e soddisfazione del cliente. Diventare un’ AI Enterprise è possibile, questo il messaggio della tappa milanese del World Tour di Salesforce che ha visto la partecipazione di oltre 4000 persone desiderose di comprendere le nuove soluzioni e ascoltare le esperienze di chi ha iniziato a usarle. La va ...
Torna a Milano il World Tour di Salesforce

Torna a Milano il World Tour di Salesforce

Il  18 giugno a al MiCo - Milano Congressi  si terrà il  World Tour Milano, l’evento di Salesforce Italia più importante dell’anno. La giornata inizierà con la Keynote, durante la quale verranno illustrate le ultime innovazioni di prodotto e raccontate le storie di successo di alcune importanti aziende che utilizzano le soluzioni Salesforce. Seguiranno oltre 50 sessioni tra Breakout e Teatri per analizzare nel dettaglio le potenzialità della piattaforma. Interveranno ancora esperti di settore ...
L’impatto dell’AI generativa sul customer journey

L’impatto dell’AI generativa sul customer journey

Il Master in Fashion Experience e Design Management (MAFED) della SDA Bocconi ha condotto una ricerca sull'impatto dell'intelligenza artificiale generativa sul customer journey. Abbiamo intervistato Michele Bensi, Direttore Marketing di Salesforce Italia, per comprendere gli obiettivi dello studio commissionato da Salesforce. “La ricerca è nata dall'esigenza di comprendere gli impatti delle attività legate all'AI generativa dei chatbot sui brand di moda e lusso. Ci siamo chiesti come creare rel ...
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