Intelligenza artificiale generativa: gli annunci di Salesforce

Intelligenza artificiale generativa: gli annunci di Salesforce

Si sono spenti i riflettori sul palco di Dreamforce, l'evento annuale di Salesforce, ma non l'eco degli annunci che sono stati dati. L'Intelligenza Artificiale Generativa è stata al centro degli annunci più importanti ed è stato possibile scoprire come le ultime innovazioni in materia di intelligenza artificiale stanno trasformando il modo di lavorare delle aziende. Per quanto riguarda il nostro ambito sono due le notizie più rilevanti. L'annuncio della nuova generazione di Einstein e introduce ...
NeN: la Customer Centricity è possibile se hai un cuore CRM

NeN: la Customer Centricity è possibile se hai un cuore CRM

Partire completamente digitali non è una prerogativa solo delle startup pure, quelle che inventano da zero un prodotto e un mercato. Anche le nuove iniziative che nascono da aziende di lunga data in settori maturi possono puntare tutto su architetture agili e infrastrutture cloud. È quello che è successo per NeN, la prima enertech italiana nata come costola del gruppo A2A, ma fatta crescere nel più puro liquido amniotico dell’innovazione digitale proprio come una vera startup. Vendere energia, ...
È Vanessa Fortarezza la nuova Country Leader di Salesforce per l’Italia

È Vanessa Fortarezza la nuova Country Leader di Salesforce per l’Italia

Salesforce ha annunciato oggi la nomina di Vanessa Fortarezza come nuova Country Leader per l’Italia. La manager andrà a guidare un’azienda che ha una solida base di clienti in tutti i settori verticali e in tutte le dimensioni dalle piccole imprese al mondo enterprise ed è in grande espansione nel settore Pubblico. “Sono onorata di ricoprire un ruolo così prestigioso nell’azienda che mi ha visto crescere a livello professionale e umano. Salesforce è un’azienda straordinaria non solo per le sue ...
Come cambia il customer service con l’AI generativa di Salesforce

Come cambia il customer service con l’AI generativa di Salesforce

Sulla spinta delle applicazioni dell’intelligenza artificiale generativa, negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un'accelerazione della trasformazione di molte attività umane mai vista finora. Oggi possiamo contare su strumenti che rendono più veloce la produzione di testi, musica, codice, immagini che, se ben utilizzati, potenziano le capacità umane. Sono evoluzioni che presentano ampie opportunità ma anche rischi che vanno previsti e governati. In particolare, la rapidità del cambiamento e l’ ...
CAREL: un’unica piattaforma per l’assistenza in tutto il mondo

CAREL: un’unica piattaforma per l’assistenza in tutto il mondo

Gradualità e profondità sono le due parole che meglio sintetizzano il progetto di Carel, volto a standardizzare e rendere più efficienti tutti i processi di assistenza, riparazione e manutenzione in tutto il mondo. Nata nel 1973, Carel Industries S.p.A. è una multinazionale italiana che progetta, produce e commercializza hardware e software per la gestione di impianti di condizionamento dell'aria, di refrigerazione, e per la qualità dell'aria degli ambienti. Ha 15 siti produttivi, 38 filiali e ...
Iot e realtà aumentata per il field service

Iot e realtà aumentata per il field service

Le attività di assistenza sul campo, chiamate anche field service, costituiscono una parte cruciale del customer service, perché hanno un impatto forte sulla soddisfazione del cliente e richiedono una particolare attenzione all'organizzazione del lavoro di molteplici figure professionali. Nonostante questa complessità, circa un terzo delle imprese europee utilizza ancora metodi manuali o strumenti obsoleti per la gestione del field service, perdendo l'opportunità di migliorare il servizio, di ot ...
Intelligenza artificiale generativa al servizio del customer service

Intelligenza artificiale generativa al servizio del customer service

L'intelligenza artificiale può essere un supporto efficace per affrontare le sfide che riguardano la soddisfazione dei clienti, l'aumento della produttività degli agenti e il contenimento delle spese operative. Per scoprire queste potenzialità Salesforce ha organizzato un  webinar che si terrà il 28 giugno alle ore 9.30. Un'opportunità per apprendere le migliori pratiche nel campo del customer service, scoprire come l'intelligenza artificiale può migliorare l'esperienza del cliente e comprender ...
Il customer service evolve in customer engagement center

Il customer service evolve in customer engagement center

Il customer service sta assumendo sempre di più un ruolo strategico anche in Italia. Secondo il 5° State of Service di Salesforce quasi la metà (48%) delle aziende italiane pensa che il servizio clienti abbia un ruolo chiave nella generazione di nuovo business e un terzo (29%) ha posto al vertice della divisione un top manager.  Una scelta inevitabile per venire incontro alle aspettative dei clienti che chiedono di essere trattati come individui unici e valorizzati, non sono disposti a tollerar ...
Salesforce: il futuro è delle Customer Company

Salesforce: il futuro è delle Customer Company

Se il termine customer centricity rischia di essere vuoto di contenuti, la definizione utilizzata da Salesforce di Customer Company indica un passaggio ulteriore verso un’organizzazione che pensa come il cliente ed è organizzata per servirlo e seguirlo in tutto il ciclo di vita. Ne ha parlato Mauro Solimene, country leader di Salesforce per l’Italia, durante il consueto incontro con la stampa per presentare i principali risultati dell’azienda e le novità di prodotto. Sul fronte dei risultati f ...
Heart of Service 2023: il futuro del customer service

Heart of Service 2023: il futuro del customer service

La tecnologia ci ha abituato ad accelerazioni improvvise, come quella che stiamo vivendo con le iniziative di OpenAI, che hanno avvicinato all’intelligenza artificiale una larga platea di persone. La relazione con il cliente sta cambiando alla stessa velocità e le aspettative si alzano sempre di più. L’ultimo State of Service di Salesforce ha rilevato che il 70% dei clienti si aspetta interazioni fluide tra canali senza distinzione tra fisico e digitale e il 68% desidera una relazione empatica ...
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