Soluzioni IoT self-service con Cumulocity IoT

SAG_Cumulocity_IoTIn risposta alle richieste del mercato in materia di soluzioni IoT semplici, veloci e scalabili, in grado di offrire supporto ad aziende di ogni dimensione, Software AG ha lanciato Cumulocity IoT,  un ampio portfolio di tecnologie per l’abilitazione di servizi su piattaforma IoT e in cloud.

Secondo una recente indagine di mercato, il 90% dei dirigenti considera l’Industrial Internet of Things (IIoT) come elemento discriminante per il successo aziendale; tuttavia solo il 16% ha predisposto una completa roadmap IIoT. Cumulocity IoT permetterà alle aziende di colmare questa lacuna, offrendo soluzioni IoT self-service per sviluppare le proprie applicazioni e soluzioni IoT. Il portfolio di Software AG include una gamma di soluzioni preconfezionate come il Condition Monitoring, la manutenzione predittiva, il Track&Trace e la gestione semplice e rapida di dispositivi e sensori, favorendo così il connubio tra il mondo dell’IT e quello della tecnologia operativa. Questa libertà di scelta accelera l’innovazione e l’adozione dell’IoT, rispettando i ritmi imposti dal cliente, attraverso la semplificazione e la maggiore efficienza dei processi produttivi aziendali – grazie alla totale interazione con il cliente e alla maggiore fidelizzazione –, lo sviluppo di modelli di business digitali e l’offerta di prodotti e servizi intelligenti.

Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG, ha dichiarato: “Cumulocity IoT è un portfolio unico in quanto fornisce alle aziende la capacità di avviare molto velocemente progetti IoT limitati basati sul cloud e, con l’aumentare della loro sofisticatezza, di costruire piattaforme e servizi IoT in grado di crescere senza sforzi con questi. Le aziende possono sviluppare e implementare servizi IoT in una condizione di equilibrio ottimale tra rischi e ambizioni, secondo il proprio ritmo, a propria discrezione. Recentemente abbiamo inoltre annunciato una joint venture nel settore IoT che pone l’accento sul nostro impegno in questo mercato in continua espansione. La joint venture ADAMOS è un’importante alleanza collaborativa in campo IoT con le aziende leader nel settore manifatturiero Dürr, Zeiss, DMG Mori e ASM. L’obiettivo di tale alleanza IoT è di definire degli standard globali per il settore manifatturiero utilizzando Cumulocity IoT di Software AG come base tecnologica. I partner di ADAMOS e i loro clienti potranno fare leva su una piattaforma IoT completa e sui servizi connessi a costi minimi rispetto allo sviluppo di soluzioni proprie e in un periodo di tempo sensibilmente inferiore”.

COMMENTI