Avete già sentito parlare di Customer Intelligence? Probabilmente sì, ma forse non vi siete mai soffermati a riflettere sui vantaggi che questa può comportare per le attività di marketing. In questo caso, non preoccupatevi: dal 5 aprile – ma per voi in anteprima – sarà disponibile l’ebook Come migliorare le campagne di marketing con la Customer Intelligence, realizzato da SAS.
Customer Intelligence, la svolta per il marketing
Le attività di marketing assomigliano oggi sempre più a un gioco di strategia, in cui è fondamentale saper prevedere le mosse di competitor e clienti per assicurarsi il successo. Gli obiettivi sono fondamentalmente tre: Customer Centricity, personalizzazione, offerte e promozioni nel contesto giusto e al momento giusto.
Più si è capaci di conoscere il cliente e prevedere le sue mosse, adattando in real time le proprie offerte alle sue esigenze e aspettative, maggiore sarà la possibilità di conquistare la sua fiducia e aumentare il conversion rate.
L’ebook di SAS è pensato appunto per chiarire al lettore che cosa si intenda con l’espressione Customer Intelligence e in che modo questa possa migliorare le campagne di marketing, analizzando le tre fasi di cui si compone tale attività – Listen, Understand e Act – e descrivendo i risultati e le pratiche di business che possono essere generati partendo da tale approccio.
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