Più sicurezza e migliore Customer Experience con Avaya IP Office 10

Avaya logoÈ arrivata sul mercato la nuova release della soluzione Avaya per le comunicazioni unificate dedicata alle PMI: Avaya IP Office 10 si distingue dalla precedente versione per i numerosi vantaggi in termini di sicurezza, resilienza e miglioramento della User Experience che garantisce ad aziende e partner.

Crittografia e resilienza, i tratti distintivi di Avaya IP Office 10

I tratti distintivi di Avaya IP Office 10 sono sicuramente i miglioramenti apportati in ambito di sicurezza e resilienza. La privacy e l’integrità dei dati saranno preservate attraverso la crittografia integrata delle comunicazioni di clienti e utenti finali, che non comporterà costi aggiuntivi né cambiamenti strutturali complessi.

Si tratta di un servizio fondamentale per le PMI: secondo un’indagine condotta a livello globale nel 2015, infatti, la percentuale di attacchi subiti da piccole e medie imprese è aumentata del 64% nel biennio 2013-2014. L’interesse dei cyber-criminali per questo segmento di mercato è legato principalmente alla speranza che le PMI siano più facilmente accessibili e violabili.

Anche l’approccio offerto da Avaya IP Office 10 alla resilienza appare esclusivo e unico, garantendo il failover del sistema tra applicazioni cloud e applicazioni on-premise. Qualsiasi sia l’approccio adottato, il sistema resta attivo e gli utenti restano connessi anche in caso di blackout.

Inoltre, per soddisfare le crescenti aspettative degli utenti finali in termini di fluidità e consistenza dell’esperienza, l’IP Office  Platform 10 introduce il nuovo videotelefono H175 – adatto all’uso personale, ma anche all’ufficio o per conference room di piccole dimensioni. IP Office R10 permette, in aggiunta, di aprire numerose interfacce di programmazione, rendendo così più semplice per gli sviluppatori la creazione di client basati su WebRTC.

Novità Avaya anche per Contact Center e CX

Avaya non ha trascurato nemmeno i Contact Center delle PMI, annunciando nel mese di giugno la nascita di una soluzione per l’ottimizzazione della forza lavoro, che offre alle piccole e medie imprese l’abilità operativa necessaria per potenziare le performance dei Contact Center e strutturare una Customer Experience di alta qualità. Semplice da implementare e intuitivo da utilizzare, Avaya Workforce Optimization Select rende possibile l’impiego di numerosi insight per costruire la propria Customer Experience, permettendo alle PMI di generare il maggior valore possibile da ogni interazione con i propri clienti.

Gary E. Barnett, SVP e GM di Avaya Engagement Solutions, ha dichiarato: “Essere costantemente aggiornati in materia di cyber sicurezza, oggi che le minacce sono sempre più numerose e rischiose, è una sfida complessa – specialmente per le PMI, che soffrono di limitazioni di budget. È proprio per questo che sempre più aziende scelgono servizi basati su cloud; ciò nonostante, non è così scontato che le misure di sicurezza siano fornite dal provider di servizi cloud prescelto. Ed è esattamente per questo che riteniamo fondamentale che la sicurezza sia parte integrante della soluzione, e non un’opzione. Infatti, è una componente essenziale della piattaforma Avaya IP Office”.

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