Evento finale 8° Osservatorio CRM

Mercoledì 7 giugno si terrà, on line e in presenza, l’evento conclusivo di presentazione dei risultati dell’ 8° Osservatorio CRM: la ricerca più completa in Italia che dal 2015 esplora i principali trend in tema di CRM.

Questa ottava edizione dell’Osservatorio, promosso da C-Direct Consulting in collaborazione con Engineering, si focalizza su dati e analytics, il vero motore del CRM in grado di guidare decisioni aziendali e strategie customer-driven.

Oltre 400 aziende italiane hanno contribuito finora all’indagine: l’83% dei partecipanti ha dichiarato di avere un sistema CRM o di essere in fase di implementazione, confermando come il CRM sia ormai una strategia cruciale a supporto dei processi di business. Solo il 53% delle aziende, invece, analizza la propria Customer Base regolarmente e il 75% lo fa utilizzando principalmente Excel: la maturità nell’utilizzo dei dati e dei sistemi di advanced analytics è ancora debole.

Saranno invitate a partecipare all’evento finale della ricerca tutte le persone che hanno risposto all’indagine. È possibile ancora dare il proprio contributo rispondendo al questionario.

COMMENTI