Customer Engagement Summit 2023

Il 16 maggio presso CUOA Business School si terrà l’evento  Customer Engagement Summit 2023 – Come trasformare tutti i touchpoint in centri di profitto. Organizzato e promosso dal Customer Engagement Competence Center di Impresoft Group, l’evento approfondirà come costruire un rapporto coinvolgente con il cliente.

Il coinvolgimento del cliente è la chiave del successo di ogni azienda in ogni settore di attività.  Il customer engagement è l’insieme di interazioni, attraverso diversi canali, mirate a costruire una relazione duratura e positiva con i propri clienti. Si tratta di un processo che inizia con il primo contatto e prosegue ben oltre la vendita, estendendosi anche oltre il customer service e il supporto post-vendita. Non c’è area aziendale che non partecipi alla costruzione di una relazione interessante e coinvolgente con il cliente per creare un’esperienza memorabile, ma ben poche aziende ancora pongono attenzione su questo aspetto.
L’evento ha l’obiettivo di aiutare le aziende a:

  • definire una strategia orientata al cliente
  • strutturare un’organizzazione ad hoc, che coinvolga tutti gli attori e i processi nella relazione con il cliente
  • adottare un modello “cliente centrico” attraverso un’opportuna dotazione tecnologica di piattaforme e strumenti in grado di valorizzare gli scambi informativi

Come ogni anno la tematica verrà affrontata in modo originale, inquadrando il tema dal punto di vista teorico, per poi ascoltare storie vere dai clienti che hanno già applicato questi nuovi modelli strategici e quindi vedere quali strumenti e quali processi sono efficaci per il raggiungimento dell’obiettivo e come coinvolgere le persone. Si prosegue, nel pomeriggio, con seminari pratici e percorsi specialistici dedicati ad ogni area aziendale.
Da molti anni OpenSymbol con la collaborazione di CUOA Business School catalizza l’attenzione di imprenditori e manager attorno al tema del Customer Journey, nella splendida villa veneta di Altavilla Vicentina. Con l’ingresso in Impresoft Group abbiamo deciso di alzare ancora il livello e di allargare il valore a tutto il Competence Center che noi chiamiamo Customer Engagement. Si tratta di un evento unico nel suo genere perché unisce la teoria e la pratica, il disegno e l’esecuzione, su un tema strategico per tutte le aziende che vogliono stare al passo con la rivoluzione digitale in atto, soprattutto in ambito B2B” ha spiegato Enrico Maggi, Presidente di Impresoft Group.

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