IA e contact center per migliorare la customer experience

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La pandemia da Covid-19 ha dato una forte spinta alla digitalizzazione a livello aziendale. Questa spinta ha portato a le aziende a cercare nuovi modi di comunicare col cliente. La prima linea di contatto tra cliente e azienda sono i contact center; così la partnership siglata tra  Genesys e Google Cloud mira ad una soluzione che possa aumentare il vero valore dei contact center.

La partnership tra Google Cloud e Genesys mira ad una integrazione delle soluzioni di Genesys con il contact center cloud di Google. Le aziende potranno sfruttare questa tecnologia attraverso il programma di adozione precoce di Genesys. Genesys è uno dei fornitori che supporta soluzioni integrate end-to-end di Google Cloud Contact Center IA per piccole, medie e grandi imprese, sia per le implementazioni cloud che per quelle on-premises.

Il lancio di Google Cloud Contact Center IA è stato un cambiamento radicale per il settore“, ha dichiarato Paul Lasserre, vice presidente della gestione dei prodotti per l’intelligenza artificiale (AI) di Genesys. “Le aziende che sfruttano le soluzioni Genesys hanno già identificato centinaia di casi d’uso di questa potente tecnologia per fornire un valore olistico in contesti di marketing, vendite e servizi“.

La soluzione di Genesys e Google Cloud Contact Center IA consente agli assistenti virtuali dotati di intelligenza artificiale di gestire in modo intuitivo le chiamate di routine e le chat o di aumentare l’interazione con un dipendente quando necessario. Lasserre ha aggiunto: “Ora qualsiasi azienda che utilizza la nostra piattaforma di customer experience può facilmente mettere in moto la propria strategia di AI sfruttando Google Cloud e Genesys. Le nostre capacità di IA, compreso il Predictive Routing, insieme a Google Cloud Contact Center AI, consentono alle aziende di supportare meglio i dipendenti e di prendersi cura dei clienti

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