Valore aggiunto e sostenibilità, Panino Giusto riparte dai clienti

My_Panino_GiustoÈ tempo di rinnovamento e lavoro di squadra in casa Panino Giusto, storico brand milanese della ristorazione fast casual, che ha annunciato – insieme a Oracle ed Estrima (società che ha creato Birò, la mini-car pensata per semplificare la mobilità cittadina in modo sostenibile) – il lancio dell’app MY Panino Giusto e della piattaforma Easy & Giusto, la delivery del gusto.

L’applicazione – presentata da Antonio Civita, Ceo di Panino Giusto, durante una conferenza stampa svoltasi al termine della scorsa settimana – nasce dall’esigenza di racchiudere in un unico strumento tutte le funzionalità che contribuiscono a rendere sicure, semplici e veloci l’esperienza di acquisto e la permanenza dentro e fuori i locali.

MY Panino Giusto, sviluppata da Smart Technologies, racchiudendo in sé – oltre alla priority line con take away, delivery e pagamento al tavolo – un sistema di loyalty che permette di gestire accumulo punti, cashback, coupon, offerte e vantaggi esclusivi, sancisce di fatto la nascita della prima community targata Panino Giusto.

Come accennato in apertura, all’app si aggiunge la piattaforma Easy & Giusto, una private delivery che ha come obiettivo quello di diffondere e garantire un servizio di consegna a domicilio sostenibile grazie all’utilizzo dei veicoli Birò, che si affiancherà alle opzioni di delivery già disponibili.

Alla base di queste funzionalità e servizi che andranno ad arricchire l’esperienza offerta ai clienti – puntando su qualità, integrazione tra fisico e digitale, valore aggiunto e responsabilità sociale – troviamo la tecnologia Oracle, più precisamente MICROS Simphony POS. Questo è l’hub da cui vengono elaborati ed eseguiti tutti i dati dell’app MY Panino Giusto, permettendo così di coordinare sinergicamente azioni diverse e facilitando l’interazione tra cliente ed esercente.

«Abbiamo visto una resilienza eccezionale da parte dei ristoratori di tutto il mondo» ha dichiarato Simon de Montfort Walker, Sr. VP e GM di Oracle Food and Beverage. «Panino Giusto è stato veloce nel riconoscere la necessità di una trasformazione digitale e l’ha affrontata senza esitazioni, con ponderazione e creatività insieme. Oracle è entusiasta di far parte di un team collaborativo che utilizza la tecnologia per testare nuovi concetti, valutarne l’efficacia e adeguarli di conseguenza».

Durante la conferenza stampa Fabio Spoletini, Sr. VP e Country Manager di Oracle Italia, ha invece commentato: «Siamo molto lieti che un bel marchio della ristorazione Made in Italy come Panino Giusto abbia colto l’opportunità del digitale con le nostre soluzioni, per garantire con continuità ai propri clienti quell’esperienza personalizzata e di alta qualità che lo ha reso famoso qui in Italia e in tutto il mondo».

COMMENTI