PittaRosso e Splio insieme per migliorare il CEM

splio_cemPittaRosso entra a far parte dei clienti di Splio, la software house internazionale proprietaria di Spring, piattaforma per il Customer Experience Management (CEM): l’azienda italiana, con più di 180 punti vendita nel nostro Paese e all’estero, ha scelto la soluzione di Splio per accrescere la conoscenza dei suoi clienti attuali e potenziali, e di conseguenza aumentare il livello di personalizzazione di rapporti e servizi offerti.

Il mercato è ormai diventato molto dinamico, la centralità di digital e mobile si fa sempre più indiscussa, e i consumatori si aspettano una pronta risposta al cambiamento da parte delle aziende: l’evoluzione delle relazioni implica la necessità di un salto tecnologico.

PittaRosso sceglie la piattaforma CEM evolutiva di Splio

PittaRosso, impegnata in un percorso di sviluppo ed espansione, non ha ignorato l’importanza di una piattaforma CEM semplice e flessibile per la gestione delle relazioni con i clienti e della Customer Experience.

Fulvia Caliceti, Marketing Director di PittaRosso, ha dichiarato: “Abbiamo scelto la piattaforma CEM di Splio in quanto ci permette di perseguire i nostri obiettivi in termini di contatto con il cliente in maniera agile, puntuale e istantanea, ottimizzando le risorse e sfruttando al massimo il  potenziale della nostra insegna. Per PittaRosso l’utilizzo degli strumenti di comunicazione digitali è fondamentale, siamo costantemente al lavoro per sviluppare nuove modalità di contatto e di interazione con il nostro pubblico. Tutto questo ci permette in particolare di approcciare una parte ben definita del nostro target, profilandone le preferenze, il comportamento di acquisto e le modalità di interazione con PittaRosso”.

Anche per Splio il 2016 sta portando con sé novità e crescita: l’inaugurazione della sede italiana a febbraio è stata seguita a luglio dalla partnership con Adacto, un’importante digital native agency, cui dovrebbero aggiungersi altre collaborazioni che verranno annunciate nei prossimi mesi, come dichiarato da Fabio Maglioni, Country Manager Italia di Splio. Spring, la piattaforma CEM di Splio, può essere definita un digital customer hub, ed è stata sviluppata partendo dalle esigenze dei brand in termini di personalizzazione e conoscenza del cliente.

Maglioni ha commentato così l’attuale situazione del mercato italiano: “Siamo sempre molto severi quando si parla di innovazione in Italia, ci appare sempre un passo indietro rispetto al resto dell’Europa, per non parlare degli Stati Uniti. La nostra visione, frutto dell’esperienza e del confronto diretto con le aziende, è più ottimistica. Certo, è indubbio che in certi ambiti vi siano ancora gap tecnologici da colmare – e la congiuntura economica degli ultimi anni non è certamente di aiuto -, ma la nostra percezione è che le aziende italiane siano ora più propense a compiere un salto tecnologico. I numeri parlano chiaro, fenomeni come la diffusione e l’utilizzo del mobile, l’aumento significativo degli utenti che acquistano online, la crescita dei touch point attraverso i quali i consumatori ricercano le informazioni e interagiscono con i brand, tutto ciò non può passare inosservato. Questi fenomeni richiedono per forza un salto tecnologico, una spinta all’innovazione che offrirà nuove e importanti prospettive”.

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