Come essere l’azienda proattiva che il cliente si aspetta

Come essere l’azienda proattiva che il cliente si aspetta

Nel 2019, l’87% dei clienti intervistati da Frost & Sullivan durante un’indagine dedicata al customer service ha dichiarato di valutare positivamente ogni azienda in grado di dimostrare proattività nelle relazioni, anticipando i bisogni e risolvendo i problemi prima ancora che venissero scorti. Sono passati tre anni, ma la predilezione per queste aziende chiaroveggenti non è stata minimamente scalfita, anzi: secondo Gartner, entro il 2025 la proattività costituirà il discrimine per distingu ...
Privacy, sicurezza e personalizzazione: cosa significa utilizzare i dati

Privacy, sicurezza e personalizzazione: cosa significa utilizzare i dati

Le interazioni con un contact center sono fonte di dati che sempre più spesso vengono raccolti per essere analizzati e ottenere informazioni da utilizzare per migliorare il servizio, per comprendere il comportamento dei clienti, per anticiparne esigenze e richieste. Per molte aziende i dati sono diventati indispensabili per poter prendere decisioni e molte altre stanno adottando strategie data-driven. L’attenzione su dati e informazioni non è un’esclusiva delle aziende, da una parte le entità c ...
Combinare voce e canali digitali in un unico workspace

Combinare voce e canali digitali in un unico workspace

Quando i volumi delle chiamate sono elevati occorre poter contare su una tecnologia per la gestione della voce completa e affidabile e nello stesso tempo essere certi di gestire i canali digitali in modo integrato. Talkdesk ha creato un'integrazione per Zendesk che permette di utilizzare le due piattaforme come se fosse una sola, ottenendo il meglio da entrambe. L'integrazione consente di mantenere Talkdesk e Zendesk sincronizzati per quanto riguarda i profili dei clienti e l'attività di conve ...
Callbar e dashboard per integrare voce e canali digitali

Callbar e dashboard per integrare voce e canali digitali

Il telefono è ancora uno degli strumenti più utilizzati dai clienti di ogni età; anche se i canali digitali sono sempre più utilizzati, persino i clienti altamente connessi risolvono i loro problemi durante una conversazione telefonica. Secondo l’ultima ricerca di CCMA ben il 70% degli intervistati di tutte le età ha dichiarato di preferire il canale telefonico per sporgere un reclamo, fare richieste di rimborso o chiedere informazioni sulla fatturazione.  I canali digitali vengono scelti pre ...
Talkdesk e Zendesk presentano uno strumento per l’help desk

Talkdesk e Zendesk presentano uno strumento per l’help desk

Il 23 giugno alle 11.00 Talkdesk e Zendesk presentano durante un webinar come far leva su aziende leader di mercato triplica le possibilità di ottenere un'ottima esperienza del cliente, fornendo uno strumento semplice ma potente agli agenti dell'help desk. Combinando le funzionalità di Talkdesk e Zendesk, gli operatori possono sfruttare le automazioni che fanno risparmiare tempo e ottenere rapidamente il contesto delle precedenti interazioni con i clienti avvenute su ogni canale. L'utilizzo com ...
Talkdesk AI Trainer™ vince il premio Customer Product of the Year 2022.

Talkdesk AI Trainer™ vince il premio Customer Product of the Year 2022.

TMC, editore della rivista americana Customer Magazine, ha nominato Talkdesk AI Trainer™ vincitore del premio Customer Product of the Year 2022. Il premio Customer Product of the Year 2022 mette in evidenza i prodotti che consentono alle aziende che li utilizzano di soddisfare e superare le aspettative dei loro clienti. “A nome di TMC e della rivista CUSTOMER, è un piacere onorare Talkdesk con il premio Prodotto dell'anno 2022”, ha affermato Rich Tehrani, CEO di TMC. “La sua soluzione ...
Come massimizzare il ROI con l’IA conversazionale

Come massimizzare il ROI con l’IA conversazionale

Il 12 aprile alle 11.30 Talkdesk organizza una masterclass dedicata all'intelligenza artificiale conversazionale. L’intelligenza artificiale si è fatta strada e ha prodotto grande impatto in molti settori diversi, perché quindi non pensare a come impiegarla nel servizio clienti? Sfruttando la potenza dell’IA, i contact center possono ridurre i costi e aumentare l’efficienza.  Durante l'incontro Come massimizzare il ROI con l'IA conversazionale si vedrà come funziona effettivamente un servizio ...
Cosa si aspettano i clienti dal supporto via messaggistica istantanea

Cosa si aspettano i clienti dal supporto via messaggistica istantanea

Se chiedessimo a tutte le persone che possiedono uno smartphone di indicarci l’utilizzo principale che ne fanno, la risposta più gettonata non sarebbe “fare telefonate” ma “messaggiare”. La predilezione che buona parte di noi sta sviluppando nei confronti della messaggistica istantanea si connette alla capacità di quest’ultima di coniugare due aspetti particolarmente apprezzati nell’era dell’iper-connessione: l’immediatezza e la non invasività. È questa combinazione che, a detta di utenti ed ...
Farsi scegliere dal cliente in un mercato complesso

Farsi scegliere dal cliente in un mercato complesso

Aziende e consumatori oggi si muovono in un mercato complesso: devono destreggiarsi tra la miriade di informazioni disponibili, vagliare le opzioni di scelta, adeguare le proprie strategie in modo da poter governare e mettere ordine nell’universo digitale in cui trascorriamo ampia parte del nostro tempo. Anche se il contesto è cambiato e si è evoluto, i clienti agiscono sul mercato digitale per gli stessi motivi per cui i loro avi visitavano le botteghe di quartiere. In principio c’è sempre l ...
Ricerca Talkdesk: come l’AI sta trasformando i Contact Center

Ricerca Talkdesk: come l’AI sta trasformando i Contact Center

Durante un incontro live Andrej Carli, country manager Talkdesk per l'Italia, ha illustrato le principali conclusioni della ricerca condotta dal fornitore di Contact Center Cloud per comprendere i fattori chiave e le aspettative della crescita dell'intelligenza artificiale nei contact center da qui al 2025, comprese le previsioni di crescita degli investimenti, il nuovo percorso del cliente e il ruolo permanente, anche se in evoluzione, degli agenti umani e del personale nel fornire valore a cli ...
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