Processi di assistenza automatizzati con il cloud contact center
L’aumento dei canali da gestire, il lavoro da remoto, il ruolo centrale che sta assumendo il contact center nelle strategie di customer experience stanno spingendo sempre più aziende a scegliere soluzioni cloud per il contact center omnicanale che riuniscono in un unico software non solo il supporto di tutti i canali di contatto, ma anche la gestione dei processi, gli strumenti di analisi e la reportistica.
L’obiettivo principale è quello di poter fornire una risposta rapida ai clienti con i c ...
Il canale preferito? Dipende dal momento
Ci sono situazioni in cui il cliente non ha alcun piacere a scrivere un messaggio. Ad esempio, dover contattare un’azienda via chat potrebbe essere molto frustrante quando una persona vuole ricevere un’informazione che la preoccupa molto, come ad esempio notizie riguardo il proprio stato di salute, oppure sente il bisogno di spiegare nel dettaglio il proprio problema, oppure ha appena fatto un incidente stradale, oppure vuole ricevere un consiglio e cerca di sentire una voce per fidarsi di più ...
Anche Becloud in prima linea per aiutare le aziende sanitarie contro il covid-19
In un momento di estrema emergenza come questo, dove tutto il settore sanitario sta facendo fronte comune per combattere il coronavirus, anche le aziende tecnologiche stanno supportando venendo incontro alle aziende sanitarie dando loro la possibilità di usufruire delle proprie tecnologie per rendere più facile non solo la comunicazione ma anche il supporto per medici e infermieri. Questo è il caso di Becloud che ha deciso di offrire le proprie soluzioni per offrire sostegno alle persone affet ...
Fai crescere la tua Customer Satisfaction grazie al Cloud Omnicanale
Uno dei metodi utilizzati da un’azienda per differenziarsi dai suoi competitor è mettere al primo posto la soddisfazione del cliente. Il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti può rappresentare la componente chiave per il successo ed è per questo motivo che le aziende sono alla costante ricerca di partner in grado di aiutarli a offrire esperienze omnichannel a 360° nel minor tempo possibile, senza interruzioni e a costi contenuti. Questo articolo mira a fornire alle aziende tutt ...
Il miglioramento della Customer Experience passa dal Cloud
Il Cloud rappresenta oggi uno dei fattori chiave per il miglioramento della Customer Experience (CX). Leader di mercato come ad esempio Amazon, Apple e Uber utilizzano ogni giorno questa tecnologia, offrendo una CX semplice, immediata e personalizzata.
Queste società stanno alzando il livello per tutti gli attori del mercato: le aziende che non saranno in grado di adeguarsi a questi nuovi standard si troveranno in una posizione di svantaggio rispetto ai propri competitor.
Secondo un recente ...
Le linee guida per una transizione graduale e sicura verso il Cloud
Per affrontare la transizione al Cloud in piena sicurezza ed arginare i rischi tipici di un cambiamento di questo genere, è essenziale comprendere ed individuare innanzitutto le esigenze legate alla tua azienda, le aspettative dei tuoi clienti e la gamma di servizi che prevedi di offrire, considerando non solo la situazione attuale, ma anche quella futura.
Questa guida ti aiuterà a pianificare un passaggio graduale ad un Cloud Contact Center, partendo dai seguenti punti chiave:
Valut ...
Customer Experience 2020 – Terza edizione
CX2020 CONFERENCE 2019
Convegno – Esposizione – Business Speed Date
17 ottobre 2019
dalle 8.30 alle 17.00
Palazzo delle Stelline – Corso Magenta, 61 20123 Milano
PATROCINIO
SPONSOR GOLD
SPONSOR SILVER
MEDIA PARTNER
SPONSOR TECNICO
...
Customer Service Conference 2019
CMI Customer Management Insight il 27 marzo a Palazzo delle Stelline ripropone la CUSTOMER SERVICE CONFERENCE, il business talk che è diventato un punto di riferimento per i servizi di assistenza, contact center, help desk per gli aggiornamenti sulle tendenze e per incontrare le aziende che offrono soluzioni d’avanguardia.
La comunicazione più rapida e diffusa, che il digitale ha reso quotidiana, ha portato alla luce l’importanza del servizio al cliente, ma oggi siamo in una fase ulteriore: q ...
Engagement e fidelizzazione – CMI anno 7 n. 4
Speciale Engagement e fidelizzazione
Empatia e human touch: ecco la soluzione che non invecchia – Matteo Ballarati, Ingo
Avere a disposizione tecnologie all’avanguardia per l’engagement e la fidelizzazione è fondamentale, ma ciò che ancor oggi rende le relazioni davvero uniche è la componente umana.
Le domande dello speciale:
Quali sono i fattori umani che più influiscono su engagement e fidelizzazione?
Quanto incidono le strategie di engagement e fidelizzazione sulla crescita d ...