GFT e Informatica Platform lanciano la soluzione Customer 360 Data Hub

GFTLe due società GFT Italia ‒ parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori IT mondiali ‒ e Informatica ‒ fornitore di software indipendente che offre soluzioni innovative per il passaggio verso un futuro all things data ‒ hanno presentato un nuovo acceleratore in grado di fornire una vista completa del cliente per aumentarne la fedeltà e individuare opportunità di vendita (cross e up selling).
La soluzione Customer 360 Data Hub è pensata in particolare per il settore assicurativo, all’interno del quale la Customer Experience in modalità multicanale è diventata una delle prime cinque priorità di business e la qualità dei dati raccolti è essenziale per supportare e alimentare i sistemi di CRM tradizionali e social. È ormai diventato fondamentale poter fornire ad agenti, direzioni marketing, professionisti dedicati alle vendite sui canali digital e operatori di Call Center una vista completa e in real-time degli utenti e delle loro reti di relazioni. Con una conoscenza a 360 gradi che attraversa i diversi momenti e canali di contatto, il cliente avrà la concreta percezione di essere riconosciuto e gestito da tutta la Compagnia, con risposte coerenti che tengano conto della sua storia e delle sue esigenze.
Dal riconoscimento di queste nuove necessità è nata quindi la partnership tra GFT e Informatica che ha portato alla progettazione e allo sviluppo dell’acceleratore Customer 360 Data Hub (C360DH); Informatica Platform offre funzionalità in grado di estrarre i dati dai sistemi sorgenti, quantificarli e migliorarne la qualità, fornire un business glossary e gestire i dati chiave del cliente. La piattaforma offre anche funzionalità per i Big Data che permettono alle compagnie assicurative di sfruttare nuove fonti di dati, come i servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed dei social media.
Umberto Zanchi, Director Insurance GFT Italia, ha dichiarato: “Customer 360 è l’acceleratore per le compagnie assicurative che coniuga competenze ed esperienze di player diversi. In questo modo è stato possibile migliorare l’integrazione tra i dati rilevanti per collocare realmente il cliente al centro dell’impresa in una logica di customer engagement, assicurando la governance del dato a fronte di operazioni e accessi da canali eterogenei”.
Eric Kroon, Senior Director EMEA Alliances di Informatica, ha aggiunto: “La digital transformation pone i dati sempre più al centro dell’agenda delle aziende che operano nel settore finanziario e non solo. Insieme a partner come GFT Italia siamo in grado di supportare le organizzazioni per diventare data-centric e affrontare con successo le odierne sfide del mercato”.

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