Oracle presenta una nuova soluzione per le aziende online

Oracle aggiunge un nuovo tassello al portafoglio di applicazioni Oracle Customer Experience con la presentazione di Oracle Commerce Cloud, una soluzione SaaS flessibile e scalabile realizzata per Oracle Public Cloud. Oracle Commerce Cloud si basa sulla più recente tecnologia dedicata ai processi di vendita ed è progettata per favorire l’innovazione aziendale e la rapida crescita semplificando nel contempo la gestione IT e riducendo i costi.

La moderna applicazione SaaS Oracle Commerce Cloud punta sulla semplicità e permette alle aziende online di lanciare rapidamente su desktop e dispositivi mobili nuove vetrine per la vendita ricche di funzionalità senza perdere il controllo del brand. Non più limitati da siti che offrono solo opzioni predefinite, gli esperti di marketing e di commercio elettronico ottengono immediatamente una vetrina online configurabile e totalmente responsive dotata di funzioni e-commerce di base preintegrate come ricerca/navigazione, raccomandazioni, promozioni, reporting, pagamenti, template grafici e funzionalità SEO. La gestione di cataloghi, contenuti, design e merchandising è sempre a portata di mano all’interno di una console di gestione che propone un’esperienza unificata.

Ken Volpe, senior vice president product development di Oracle, ha dichiarato: “Commerce Cloud è un nuovo componente che distingue ulteriormente il portafoglio di applicazioni cloud Oracle CX, evita alle aziende online di doversi preoccupare del deployment del codice, degli aggiornamenti e della gestione quotidiana dell’infrastruttura. Le aziende online possono concentrarsi sulla Customer Experience per promuovere innovazione e crescita, mentre un’interfaccia utente automaticamente responsive fornisce ai brand una vetrina illimitatamente configurabile dotata delle funzionalità che ci si attende da esperti del settore”.

Oracle Commerce Cloud permette alle aziende online di ottimizzare uniformemente ogni pixel della customer experience e di applicare regolarmente aggiornamenti alla componente estetica del brand con una soluzione che comprende:

– Un’esperienza completa con funzionalità e-commerce: funzioni unificate per la gestione di catalogo, vendite, ricerca, navigazione, prezzi, merchandising, design e contenuti permettono ai clienti di modificare i propri siti secondo necessità con la possibilità di ottenere un’anteprima istantanea dei cambiamenti apportati mediante strumenti drag-and-drop prima che vengano applicati al sito.
– Personalizzazioni ed estensioni senza limiti: commercianti e rivenditori possono dare vita a esperienze coinvolgenti su una serie di dispositivi mediante interfacce utente HTML interattive
– Un cloud moderno: Oracle Commerce Cloud fornisce un’architettura che permette a sviluppatori e agenzie di sfruttare i framework JavaScript per semplificare le attività di implementazione e adozione, un’architettura API-first e una moderna interfaccia utente HTML5.
– Un componente della Customer Experience Suite: Oracle dispone ora del più completo portafoglio di prodotti dalle funzionalità essenziali per attività innovative di coinvolgimento del cliente come Oracle Marketing Cloud, Oracle Sales Cloud, Oracle Service Cloud, Oracle Configure, Price and Quote Cloud and Oracle Social Cloud.

Per maggiori informazioni cliccare qui 

COMMENTI