ISWEEK: al via la seconda edizione della settimana di Software Italiani

Dall’8 al 12 aprile una settimana intensa dedicata ai Software Italiani con la seconda edizione di ISWEEK. Quest’anno l’evento si svolgerà in forma ibrida tre giorni di live streaming (8, 11 e 12) e due in presenza al Palacongressi di Rimini in concomitanza con AIWEEK.

ISWEEK prevede incontri, tavole rotonde e workshop tematici tutti con lo scopo di mettere in luce la tecnologia made in Italy. Inoltre, verrà presentato anche il Premio StarTech Award che prevede 5 categorie: premio alla traiettoria, al miglior software 2023, miglior software in Bootstrap, miglior software di proiezione e miglior software con sviluppo internazionale.

L’ISWEEK fa parte del progetto più ampio che vuole esaltare il valore del made in Italy tecnologico. Il fondatore Max Brigida, con il suo team, ha sviluppato anche l’Osservatorio dei Software Italiani che contiene schede tecniche delle diverse soluzioni proposte dagli sviluppatori del nostro Paese. A questo si è aggiunto l’Italian Tech Landscape: uno studio che vuole incentivare l’adozione delle soluzioni tecnologiche italiane e condurre una ricognizione completa sulle aziende attive nel settore software in Italia. Inoltre, ogni sabato va in onda il podcast La Tecnologia Made in Italy.

Tutte attività che mirano a far conoscere il potenziale tecnologico dell’Italia, considerando che il 79% delle aziende italiane non conosce neppure un nome di un software italiano.

COMMENTI