Zoom AI Companion, in arrivo nuove funzionalità anche per i contact center

Zoom Video Communications, Inc.  ha annunciato nuove funzionalità AI Companion che riguardano numerosi prodotti dal nuovo  Zoom Workplace, la piattaforma di collaborazione aperta e potenziata dall’intelligenza artificiale, a Zoom Phone e Zoom Contact Center.

“Abbiamo constatato l’impatto positivo che Zoom AI Companion ha avuto sulla nostra azienda e sui nostri clienti, trasformando il modo di lavorare e liberando tempo prezioso per la collaborazione in team”, ha dichiarato Smita Hashim, Chief Product Officer di Zoom. “Zoom Workplace con AI Companion contribuirà a risolvere le vere sfide dei clienti, riunendo le principali soluzioni di collaborazione in un’unica piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per migliorare la produttività, l’efficienza e la routine lavorativa nel suo complesso, il tutto all’interno dell’esperienza Zoom che gli utenti apprezzano e di cui si fidano”.

Rafforzare le relazioni con i clienti con Zoom Business Services

I business services di Zoom includono soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per il marketing, l’assistenza clienti e le vendite. Strettamente integrati con Zoom Workplace, gli Zoom Business Services consentono ai dipendenti a contatto con i clienti di fornire esperienze eccezionali durante l’intero customer lifecycle

Zoom Contact Center include già AI Companion for Contact Center senza costi aggiuntivi. Ulteriori funzionalità in tempo reale disponibili con AI Expert Assist includono il recupero intelligente e il suggerimento delle risposte migliori da un set curato di knowledge base, sistemi di customer relationship management (CRM) e altri sistemi di registrazione.

Ora i supervisori hanno a disposizione ancora più funzionalità di AI Companion for Contact Center per ottenere visibilità in tempo reale sulle conversazioni degli opertaori insieme al sentiment dei clienti, alle trascrizioni in tempo reale e ai riepiloghi delle conversazioni da un’unica dashboard, migliorando così la gestione degli operatori e facilitando l’individuazione dei casi in cui è necessario fornire assistenza. Con Zoom Contact Center, le aziende possono ora espandere i propri canali di comunicazione digitale includendo WhatsApp e le e-mail inbound, offrendo ai clienti maggiore flessibilità e scelta e rendendo più facile per gli operatori coinvolgere e rispondere ai clienti.

Gli operatori potranno beneficiare dell’integrazione di app personalizzate grazie al framework aperto e flessibile di Zoom, che consente ai team di creare app da fonti di dati proprietarie o di terze parti che visualizzano le informazioni rilevanti sui clienti direttamente all’interno del desktop dell’operatore, riducendo il passaggio da un’app all’altra e consentendo personalizzazioni e risoluzioni più rapide. Gli operatori beneficeranno inoltre di una profonda integrazione con Zoom Workplace, che consentirà loro di trasferire senza problemi i clienti e i riepiloghi di engagement generati dall’intelligenza artificiale agli esperti del back-office utilizzando Zoom Phone Power Pack, consentendo escalation fluide e contribuendo a ridurre i tempi di gestione.

Zoom Contact Center e Zoom Phone offriranno anche un’integrazione con PCI Pal per consentire l’acquisizione sicura dei dati di pagamento, compresa l’attestazione di conformità PCI (AOC).  Inoltre, i clienti di Zoom Contact Center hanno ora la possibilità di archiviare alcuni dati localmente nel data center UE di Zoom, progettato per soddisfare le esigenze di archiviazione dei dati dei clienti con sede nell’UE.

Le organizzazioni che utilizzano Zoom Revenue Accelerator possono ora migliorare le conversazioni con i clienti grazie ai deal memo, che forniranno un breve riassunto della conversazione e un’analisi del suo impatto sulle possibilità di concludere un affare. Prossimamente, una scheda di valutazione automatizzata integrata contribuirà a migliorare i risultati di vendita creando scorecard che valutano le interazioni con i clienti e forniscono suggerimenti pratici.

Per i professionisti del marketing, i miglioramenti di Zoom Events potenziano gli eventi ibridi per renderli più coinvolgenti. Grazie ad AI Companion image generation gli organizzatori possono creare immagini personalizzate con un semplice prompt di testo per le pagine di registrazione dell’evento, per gli sfondi virtuali e per le e-mail di marketing. Per contribuire a colmare il divario tra gli eventi ibridi e gli eventi in presenza, l’integrazione di Swoogo per Zoom Events consente ai professionisti degli eventi di raggiungere un pubblico più ampio. Ulteriori informazioni sulle innovazioni di Zoom Business Services sono disponibili nel blog di Zoom.

Il lancio dei nuovi prodotti e delle nuove funzionalità è previsto per i mesi di aprile e maggio. Alcune funzionalità e prodotti potrebbero non essere disponibili per tutte le regioni e i settori al momento del lancio.

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