Microsoft acquisisce Nuance combinando soluzioni e competenze cloud e AI

Microsoft_Nuance

Microsoft Corp e Nuance Communications hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale Microsoft acquisirà Nuance. Microsoft ha accelerato i suoi sforzi per fornire offerte cloud specifiche per sostenere i clienti e i partner mentre rispondono alle nuove opportunità. L’annuncio dell’acquisizione rappresenta l’ultimo passo nella strategia cloud specifica per il settore di Microsoft.

Nuance è un pioniere e un fornitore leader di IA conversazionale e di intelligenza clinica ambientale basata sul cloud per i fornitori di assistenza sanitaria. I prodotti di Nuance includono Dragon Ambient eXperience, Dragon Medical One e PowerScribe One per la refertazione radiologica, tutte offerte SaaS di riconoscimento vocale clinico leader costruite su Microsoft Azure. Le soluzioni di Nuance funzionano perfettamente con i sistemi sanitari di base, comprese le relazioni di lunga data con le cartelle cliniche elettroniche (EHR), per alleviare il peso della documentazione clinica e consentire ai fornitori di offrire esperienze migliori ai pazienti. Le soluzioni di Nuance sono attualmente utilizzate da più del 55% dei medici e dal 75% dei radiologi negli Stati Uniti, e sono utilizzate nel 77% degli ospedali statunitensi. Le entrate Healthcare Cloud di Nuance hanno registrato una crescita del 37% rispetto all’anno precedente nell’anno fiscale 2020 di Nuance (terminato a settembre 2020).

L’acquisizione di Nuance da parte di Microsoft si basa sul successo della partnership esistente tra le società che è stata annunciata nel 2019. Aumentando il Microsoft Cloud for Healthcare con le soluzioni di Nuance, così come il beneficio dell’esperienza e delle relazioni di Nuance con i fornitori di sistemi EHR, Microsoft sarà meglio in grado di potenziare i fornitori di servizi sanitari attraverso la potenza dell’intelligenza clinica ambientale e altri servizi cloud Microsoft. L’acquisizione raddoppierà il mercato totale indirizzabile (TAM) di Microsoft nello spazio dei fornitori di assistenza sanitaria, portando il TAM dell’azienda nel settore sanitario a quasi 500 miliardi di dollari. Nuance e Microsoft approfondiranno i loro impegni esistenti nell’ecosistema esteso dei partner, così come i più alti standard di privacy dei dati, sicurezza e conformità.

Nuance fornisce il livello di AI al punto di consegna dell’assistenza sanitaria ed è un pioniere nell’applicazione reale dell’AI aziendale“, ha detto Satya Nadella, CEO di Microsoft. “L’AI è la priorità più importante della tecnologia, e l’assistenza sanitaria è la sua applicazione più urgente. Insieme, con il nostro ecosistema di partner, metteremo soluzioni avanzate di AI nelle mani dei professionisti di tutto il mondo per guidare un migliore processo decisionale e creare connessioni più significative, mentre acceleriamo la crescita di Microsoft Cloud for Healthcare e Nuance.

Oltre all’assistenza sanitaria, Nuance fornisce competenze IA e soluzioni di coinvolgimento dei clienti attraverso Interactive Voice Response (IVR), assistenti virtuali e soluzioni digitali e biometriche alle aziende di tutto il mondo in tutti i settori. Questa competenza si unirà all’ampiezza e alla profondità del cloud di Microsoft, tra cui Azure, Teams e Dynamics 365, per fornire soluzioni di prossima generazione per il coinvolgimento dei clienti e la sicurezza.

Negli ultimi tre anni, Nuance ha razionalizzato il suo portafoglio per concentrarsi sui segmenti dell’assistenza sanitaria e dell’AI aziendale, dove c’è stata una domanda accelerata per l’AI conversazionale avanzata e le soluzioni ambientali“, ha dichiarato Mark Benjamin, CEO di Nuance. “Per cogliere questa opportunità, abbiamo bisogno della piattaforma giusta per portare la concentrazione e la scala globale ai nostri clienti e partner per consentire connessioni più personali, convenienti ed efficaci alle persone e alle cure. Il percorso da seguire è chiaramente con Microsoft – che porta servizi intelligenti basati su cloud su scala e che condivide la nostra passione per i modi in cui la tecnologia può fare la differenza. Allo stesso tempo, questa combinazione offre un’opportunità critica per fornire un valore significativo e certo ai nostri azionisti che ci hanno guidato e sostenuto in questo viaggio“.

COMMENTI