Salesforce ridisegna Sales Cloud per le nuove sfide del digitale

Salesforce_IA

Salesforce presenta la nuova versione di Sales Cloud, la soluzione tecnologica a supporto del ciclo di vendita nel nuovo contesto sempre più digitale.

Il 61% degli addetti alle vendite ritiene che i propri ruoli siano cambiati in modo permanente dall’inizio della pandemia. Anche quando i venditori saranno in grado di tornare a viaggiare e raggiungere gli uffici, il 51% si aspetta di spostarsi meno di quanto facesse prima della pandemia e meno della metà si aspetta di tornare in ufficio.

Con la maggior parte dei CEO che si aspetta un ritorno alla crescita nel 2021, le aziende devono adattarsi rapidamente ai nuovi processi di vendita e affidarsi alla migliore tecnologia per assicurarsi di poter essere leader in questo nuovo scenario competitivo. I team di vendita avranno il compito di misurare lo stato di salute aziendale laddove non esiste una linea di base, un benchmark o un confronto anno su anno con cui tenere traccia delle prestazioni.

Salesforce ha creato il playbook per le vendite 22 anni fa e oggi lo stiamo riscrivendo per un mondo completamente digitale”, ha affermato Warren Wick, Chief Revenue Officer di Sales Cloud. “Nell’ultimo anno, abbiamo effettuato più di sei milioni di chiamate ai nostri clienti per capire di cosa avevano bisogno per trasformare la loro attività a ritmi più frenetici che mai. Per questo abbiamo reinventato Sales Cloud al fine di supportare ogni azienda nel ripensare all’esperienza di vendita digitale, dai lead al coaching fino all’elaborazione dei ricavi”.

Quando i team di vendita si riassesteranno integrando le interazioni virtuali con riunioni in presenza, reinventeranno i processi per essere più efficienti e forniranno ai clienti le nuove esperienze di acquisto che si aspettano. Questo è lo scopo con cui nasce Sales Cloud 360.

Il 62% dei responsabili di vendita in Italia ritiene che il proprio ruolo cambierà in modo permanente, anche e soprattutto in conseguenza della nuova normalità causata dalla pandemia di Covid-19”, commenta Nicola Lalla, VP Solution Engineering di Salesforce. “I team di vendita sono oggi posti di fronte all’incredibile sfida di dover creare fiducia senza potersi incontrare di persona, ma attraverso la finestra di un browser. Il nuovo Sales Cloud diventa la tecnologia di cui ogni team commerciale non può più fare a meno perché offre due vantaggi che sono oggi una necessità per tutte le aziende: flessibilità e automazione”.

COMMENTI