CM.com acquisisce la società PayPlaza

CM.com_PayPlaza

CM.com, azienda leader nel software cloud, ha raggiunto un accordo per acquisire PayPlaza, una piattaforma innovativa per l’accettazione dei pagamenti nei punti vendita (POS).

L’acquisizione costituisce un passaggio successivo per CM.com nell’offrire comunicazioni omnicanale e soluzioni di pagamento da un’unica piattaforma. La transazione comprende un corrispettivo di 10 milioni di euro (escluso il caped earn out). Alla chiusura, l’acquisizione avverrà immediatamente accrescendo l’EBITDA.

Fondata nel 2010, PayPlaza è un’azienda in rapida crescita che impiega circa 50 persone nei suoi uffici situati nei Paesi Bassi, in Germania e in Spagna e dispone di circa 20.000 terminali di pagamento collegati alla sua piattaforma.

La società gestisce un margine elevato e un business redditizio con attualmente € 4 milioni di ricavi annuali ricorrenti, che sono principalmente basati su canoni di licenza. PayPlaza collega i partner al suo gateway POS, dispositivi POS e mobile-POS e serve grandi rivenditori come Zeeman e dipartimenti governativi olandesi come il Ministero degli Affari Esteri.

Jeroen van Glabbeek, CEO di CM.com:Vediamo una crescente domanda di pagamento online e mobile integrato e soluzioni fisiche in negozio, come terminali mobili. Con PayPlaza rafforziamo e arricchiamo ulteriormente la proposta di pagamento sulla nostra piattaforma di Conversational Commerce.

Edgar Plasa, CEO di PayPlaza:Gestiamo una piattaforma di elaborazione dei pagamenti che include anche una soluzione per il negozio fisico che facilita gli acquisti, può scansionare gli articoli e funge da registratore di cassa mobile completo. Nei Paesi Bassi, siamo cresciuti rapidamente negli ultimi anni. Essere parte di CM.com ci consente di accelerare la nostra espansione in Europa.

La tecnologia di PayPlaza è ampiamente distribuibile e, in combinazione con le soluzioni di pagamento di CM.com, offre ai clienti esistenti e ai nuovi la possibilità di accedere rapidamente a opzioni di pagamento aggiuntive in un ambiente omnicanale.

La prevista crescita dei terminali POS non presidiati per il self-checkout e la crescente domanda di soluzioni per i pagamenti mobili nei mercati del delivery, del retail e dell’ospitalità offrono ampie opportunità di crescita.

I fondatori di PayPlaza rimarranno e saranno pienamente impegnati a portare avanti la strategia di crescita.

COMMENTI