PageGroup adotta Sign, la soluzione di CM.com per la firma elettronica
L'agenzia di ricerca di personale, PageGroup ha scelto Sign per modernizzare il processo di firma elettronica con un occhio rivolto alla sostenibilità. PageGroup impiega oltre 7.500 persone in 37 Paesi e opera in 25 discipline, dal settore attuariale a quello tecnologico. In Italia è presente con tre brand PageExecutive, MichaelPage e PagePersonnel a Bologna, Padova, Milano e Torino.
“La nostra motivazione era legata alla crescente necessità di modernizzare questo processo per i nostri clienti ...
Juniper Research nomina CM.com Leading Challenger nel Mobile Voice
Il nuovo rapporto Mobile Voice Strategies: Future Monetization Opportunities & Market Forecasts 2022-2026 di Juniper Research colloca CM.com tra i primi dieci leader di mercato globali.
CM.com, leader globale nell'ambito del software cloud focalizzato sul commercio conversazionale, si è classificata al sesto posto sulla base della valutazione di Juniper Research in merito alle capacità e competenze di ciascun protagonista, nonché al suo prodotto e alla sua posizione nel mercato più ampio de ...
Gli ultimi step di una vendita: come semplificare e ridurre i tempi
Il momento finale di una vendita è nella maggior parte dei casi la firma di un documento, ordine o contratto che sia, che descrive il prodotto o il servizio, le parti e i termini dell’accordo, il costo e le modalità di pagamento. Con la firma si vanno ad aggiungere il luogo, la data, qualche volta anche l’ora e tutti i dati relativi ai contraenti.
In poche parole, un contratto o un ordine è un concentrato di dati che sono necessari per rendere effettivo l’accordo. È quindi indispensabile per i ...
Omnicanalità e personalizzazione per il turismo digitale
Nel 2021 il mercato del turismo è cresciuto del 73% rispetto all’anno precedente avvicinandosi ai 10.3 miliardi del 2019. Anche le transazioni digitali sono tornate a crescere pur restando ancora lontane dal dato pre-covid.
Questi i numeri dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano che si è spinto anche ad analizzare l’aspetto legato all’e-commerce in questo settore. I dati nel comparto ricettivo sono estremamente positivi, infatti la ...
Juniper Research premia le soluzioni di CM.com
Durante i Future Digital Awards for Telco Innovation, Juniper Research due delle soluzioni software di CM.com hanno ottenuto il premio Platinum: Mobile Service Cloud, per la migliore soluzione CCaaS e Mobile Marketing Cloud, per la migliore soluzione di commercio conversazionale.
La migliore soluzione CCaaS: Mobile Service Cloud
Con questo premio Juniper Research riconosce CM.com come sfidante e disruptor nel mercato del Contact Center-as-a-Solution (CCaaS). Gli sviluppatori di Mobile Service ...
La firma elettronica semplifica la Customer Experience
Quante volte accade che al termine di un contratto si manda al cliente un PDF da firmare, costringendo la maggior parte delle persone a stampare, firmare, scansionare e inviare per email? Un processo lungo e fastidioso che non lascia certamente una buona impressione sul cliente.
Eppure il modo per evitare c'è ed è la firma elettronica, che oltre a essere sicura e legalmente vincolante, facilita la gestione dei documenti e l'intero flusso di lavorazione.
CM.com ha organizzato un incontro on lin ...
Da personas a persona: come i dati del cliente rendono univoca ogni comunicazione
Che si tratti di assistenza, azioni di fidelizzazione o dell’esperienza d’acquisto, l’aspettativa dei clienti nei confronti di un’azienda è sempre e solo una: interazioni facili, senza frizioni e personalizzate attraverso ogni canale disponibile.
Riuscire a onorare tali aspettative, e magari superarle, non è certo un mero sfoggio di bravura fine a se stesso. Si calcola che le esperienze a misura di cliente, in grado quindi di accompagnarlo in modo personalizzato su qualsiasi canale, possano a ...
Creare intimacy con i clienti bancari: un webinar Cm.com
Dalla collaborazione Supernovae Labs e Cm.com nasce un webinar dedicato a tutte le banche che vogliono offrire un'esperienza di alto livello ai propri clienti, creare una relazione più personale e diventare più attrattive.
L’utilizzo di WhatsApp per fare banca è una vera e propria rivoluzione ancora poco esplorata, ma oggi i clienti bancari si aspettano di poter utilizzare strumenti agili e veloci come la messaggistica per accedere ai servizi finanziari ed entrare in contatto con i propri consu ...
Il customer care può potenziare il tuo business?
Con l'aumento crescente dei contatti digitali tra clienti e consumatori, offrire un Customer Care omnicanale è diventato una necessità, anche per le strategie di fidelizzazione.
È possibile fidelizzare i propri clienti grazie ad una strategia di Customer Care omnicanale efficace ed efficiente? Può il Customer Care rappresentare uno strumento di crescita per il business aziendale?
Cristina Parigi e Luca Stagnoli di CM.com risponderanno a queste domande raccontando come le soluzioni multicanale, ...
Pagamento e firma all’interno delle conversazioni
Con l’aumento degli acquisti digitali e della chiusura di contratti on line sono emerse alcune contraddizioni che sono diventate anche un vero proprio ostacolo per garantire la conclusione rapida delle transazioni.
Le contraddizioni riguardano le procedure di pagamento e di firma dei contratti che non sono completamente integrate nel processo digitale di acquisto.
La maggior parte delle volte quando si giunge alle battute finali ci si trova a dover cambiare strumento per procedere al pagam ...