Eccoci alla quarta tappa del Customer Experience Roadshow di CMI Customer Management Insights, che si svolgerà a Napoli il 12 luglio 2019 presso Sede Kineton, in via Gianturco, 23.
L’idea del Roadshow è nata dalla constatazione che il tema della relazione del cliente è sempre più importante per le piccole e medie aziende, il tessuto economico del nostro Paese e che fosse necessario andare a parlarne nelle diverse regioni di Italia.
Il programma di Customer Experience Roadshow è studiato perché i partecipanti abbiano la possibilità di conoscere le tecnologie digitali innovative e discutere delle più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali che permettono di accompagnare gli obiettivi di crescita aziendale.
Gli incontri del Roadshow permettono in una mezza giornata di approfondire il tema della Customer Experience con una relazione introduttiva di Gian Carlo Mocci, l’esperto più accreditato in ambito CX, che illustra come rendere concreta, realizzabile e diffusa in tutta l’azienda la Customer Experience. Mocci metterà in evidenza come le aziende non possano più pensare al marketing come conquista dei clienti per vendere, ma farsi guidare dalla Customer Experience per diventare desiderabili valorizzando i desideri e i bisogni del cliente.
L’attenzione ai comportamenti e ai bisogni del cliente per sviluppare relazioni proficue verrà poi declinato nei tre interventi successivi. Ignazio Passerò, Kineton illustrerà il ruolo delle tecnologie nello sviluppo di nuove modalità di relazione con il cliente e della Customer Experience. Marco Cioria, Your Voice analizzerà come una buona strategia aziendale sia in grado di intercettare le azioni necessarie a rendere il cliente soddifatto perchè” Se ti prendi cura dei clienti poi loro si prenderanno cura di te” e Antonio Torino, WorkGroup rifletterà sulla evoluzione della relazione tra brand e cliente nell’era digitale e sulle minacce ed opportunità per il business che può creare. Chiuderà i lavori Giovanna Galeota Lanza, Università degli studi di Napoli Federico II illustrando il progetto Potential Patents’ Mining for Economic Valorization of the Academic Research che prevede un supporto tecnico-scientifico nella progettazione di un modello di analisi territoriale atto a valorizzare e trasferire i risultati e i prodotti di ricerca dell’Ateneo verso il territorio.
La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi compilando il form a questo link
COMMENTI