IL VERO SUCCESSO HA IL CLIENTE AL CENTRO

Siamo cresciuti con il motto “il cliente ha sempre ragione”, ma le ultime innovazioni ci suggeriscono di cambiarlo in “il cliente è sempre al centro”. Al centro di cosa? Dei servizi, delle comunicazioni e in generale di buona parte delle attività di un’azienda – o, almeno, dovrebbe esserlo.

Ci si potrebbe chiedere perché mai si debba riorientare la propria cultura organizzativa per garantire a ciascun utente servizi e prodotti su misura, studiati e realizzati apposta per lui, veloci, intuitivi e di qualità. La risposta è semplice: perché molte altre aziende sul mercato stanno già mettendo in atto simili strategie, e se si vuole tenere il passo bisogna essere capaci di fare altrettanto.

Il cuore pulsante dell’economia di oggi è infatti l’esperienza che il cliente vive quando entra in contatto con un’azienda, quando si relaziona con i suoi rappresentanti e quando utilizza i suoi servizi e prodotti. Riuscire a renderlo felice e soddisfatto in tutte queste occasioni è la via più sicura per garantire il successo della propria organizzazione. Insomma, non basta più proporre prodotti e servizi eccellenti, ma esperienze di contatto e di utilizzo emozionanti, perché la felicità dei consumatori è sinonimo di fedeltà.

PERCHÉ PARTECIPARE

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere le tecnologie digitali più innovative e le più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permetteranno loro di centrare gli obiettivi di crescita aziendale. Il Customer Experience Roadshow ha l’obiettivo di fornire al maggior numero di aziende italiane la possibilità di incontrare e confrontarsi con diversi esperti in materia, dal momento che l’innovazione più efficace e vera è quella collaborativa, aperta e attenta alle esigenze e alle peculiarità delle varie realtà territoriali e aziendali.

KEYNOTE SPEAKER
Giancarlo Mocci

Tutte le tappe del Roadshow sono introdotte da un intervento di Gian Carlo Mocci, l'esperto italiano di Customer Experience più accreditato, presidente di AICEX - Associazione Italiana Customer Experience.

Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze.

Oggi i clienti sono abituati al tutto, ovunque e subito. In un mondo dove l’immediatezza è diventata un mix tra dipendenza e capriccio, sono sempre meno alla ricerca di prodotti e servizi, ma disposti a pagare volentieri per esperienze memorabili. Quando si parla di Customer Experience si pensa spesso alle grandi aziende, ma anche le PMI – vera ricchezza dell'economia italiana – possono offrire ai loro clienti esperienze da ricordare, raccontare, ripetere. A tutto beneficio del business.

MEDIAPARTNER

Articoli pubblicati

tappa di Verona - Il vero successo ha il cliente al centro - Giornale delle PMI - 3 aprile 2019


tappa di Firenze - Il vero successo ha il cliente al centro - Giornale delle PMI - 15 maggio 2019

 

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