Finance & CX: le tecnologie vocali intelligenti di Spitch per Swisscard

Swisscard_voce_SpitchIl mercato Finance apre le porte alla prima soluzione di riconoscimento vocale basata su Intelligenza Artificiale in grado di comprendere lo svizzero tedesco. Grazie a Spitch ─ azienda internazionale specializzata in tecnologie vocali ─ la società svizzera Swisscard, leader nell’emissione di carte di credito, ha ora a disposizione una soluzione sviluppata ad hoc per le sue esigenze, che permette agli utenti di interagire telefonicamente in linguaggio naturale illustrando il motivo della chiamata in tedesco o in svizzero tedesco.

Ciascun cliente viene così automaticamente collegato all’operatore qualificato per la risoluzione del problema, con un incremento sostanziale dell’efficienza del servizio ─ riduzione dei tempi di chiamata e aumento della first contact resolution. Il risultato è una Customer Experience notevolmente migliorata e una ridefinizione dei processi.

L’implementazione di questo nuovo sistema rappresenta una svolta per Swisscard e pone le basi per ulteriori sviluppi nel Customer Care. L’adozione della soluzione Spitch basata su logica IA è inoltre valsa alla società svizzera l’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Golden Headset Award 2018” nella categoria innovazione.

Mercoledì 6 febbraio, durante il nostro Talk About “Finance & Customer Experience”, Spitch presenterà più nel dettaglio il caso Swisscard e altre applicazioni delle tecnologie vocali dedicate ai clienti del settore Finance.

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